Vietnam, Laos e Sri Lanka, sono questi i tre Paesi che accoglieranno la nuova edizione di Pechino Express 2024 e i suoi viaggiatori. Da questa sera, giovedì 7 marzo, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, lo show Sky Original realizzato da Banijay Italia è pronto per tornare ad emozionare il pubblico: dieci puntate in tutto che in questa stagione ci porteranno lungo la Rotta del Dragone, dove paesaggi mozzafiato, nuove culture e tante sfide saranno il pane quotidiano per le 8 coppie in gara. Al timone di questa nuova avventura torna Costantino Della Gherardesca, affiancato da un inviato speciale: Fru dei The Jackal, ex concorrente due edizioni fa insieme ad Aurora Leone nell’iconica coppia degli Sciacalli.
In questa 11esima stagione Pechino Express esplorerà l’Asia meridionale, per un tragitto lungo quasi 5mila chilometri e che ci porterà lungo la Rotta del Dragone, iniziando dalle regioni settentrionali del Vietnam, fra risaie verdi e vivissime testimonianze della sua storia antica e della sua cultura affascinante, per poi passare alla natura incontaminata e le città ricche di spiritualità del Laos, fino a concludere il viaggio tra gli scenari suggestivi dello Sri Lanka, impreziositi dalla foresta pluviale incontaminata, dalle acque cristalline dell’Oceano Indiano e dai templi sacri. Superando prove e insidie, chilometro dopo chilometro, in ciascuna delle 10 puntate previste, le otto coppie raggiungeranno il traguardo con la bandiera di Pechino Express e tappa dopo tappa le più tenaci arriveranno alla finalissima. Chi si aggiudicherà il premio finale potrà scegliere di devolverlo a sostegno di una ONG che con i suoi volontari opera nei Paesi visitati durante il tragitto.
Negli oltre cinquemila chilometri che compongono il percorso della gara, le coppie di Pechino Express potranno contare su pochi elementi di base: solo uno zaino con una dotazione minima e 1 euro al giorno a persona in valuta locale. Un bagaglio risicatissimo, per questo a fare la differenza saranno la resistenza fisica e psicologica, l’abilità e l’intraprendenza, lo spirito di adattamento e di sopravvivenza dei viaggiatori, pronti a vivere una continua scoperta per gli occhi e per l’anima. L’esplorazione di territori sconosciuti e la ricerca di ospitalità, nonché di passaggi per muoversi durante la gara, presso le popolazioni locali obbligheranno i viaggiatori di Pechino Express ad adattarsi allo stile di vita locale con tradizioni secolari, usanze curiose e alimenti impensabili: inevitabilmente più i viaggiatori riusciranno a sentirsi parte del nuovo mondo e più la loro esperienza sarà indimenticabile.
La prima tappa di Pechino Express 2024 parte questa sera, giovedì 7 marzo, e lo start sarà in Vietnam. Impareremo a conoscere le 8 coppie in gara, che inizieranno sin da subito a calarsi nella cultura locale, alla ricerca di passaggi e alloggi per la notte. Tante anche le sfide che dovranno affrontare per arrivare a firmare il libro rosso per primi. Chi arriverà per ultimo sarà a rischio eliminazione ma solo la famigerata busta nera avrà questa risposta.
Ecco le otto coppie ai nastri di partenza a Pechino Express – La Rotta del Dragone:
Fabio Caressa, volto di Sky dal 2003, dal 1999 è sposato con Benedetta Parodi, da cui ha avuto tre figli: Matilde, Diego ed Eleonora. Con quest’ultima, per tutti ‘Leo’ è in gara a Pechino: ha 19 anni e frequenta il primo anno della Facoltà di scienze umanistiche per la comunicazione all’Università Statale di Milano.
Damiano, 38 anni, e Massimiliano, 36, sono originari di Lucca: sono fratelli unitissimi. La notorietà, per Damiano, arriva con la TV, e dopo diverse cose fatte negli USA, nel 2017 approda in Italia, dove entra come giudice a BakeOff Italia, e successivamente a Junior BakeOff. Poi è anche conduttore di Cake Star, insieme a Katia Follesa, e di Fuori Menù. Massimiliano, invece, oggi vive a Los Angeles dove gestisce 3 pasticcerie molto famose in città.
Artem e Antonio si sono conosciuti sul set della serie Mare Fuori: Artem interpreta Pino o Pazz, Antonio è Totò. Artem nasce in Ucraina nell’estate del 2000, a 10 anni si trasferisce in Italia e va a vivere ad Afragola (Napoli). Tra i suoi lavori ricordiamo La Paranza dei Bambini, Nostalgia e Ad un passo dal cielo. Antonio Orefice ha debuttato a 11 anni nel musical Masaniello, ma è stato anche in Gomorra – la serie, Soldato semplice, Carosello Carosone e Benvenuti in casa Esposito.
Paolo Cevoli, 65 anni, ed Elisabetta Garuffi sono sposati dal 1986. Lui è un comico e attore italiano, conosciuto dal grande pubblico grazie al suo personaggio più conosciuto: Palmiro Cangini, portato in scena a Zelig. Elisabetta, riminese, 58 anni, è una stilista di moda, e ha un suo atelier specializzato nella creazione e nella produzione di abiti da sposa e da cerimonia, aperto prima a Rimini e dal 1993 a Bologna.
Nancy Brilli, 59 anni, vanta una carriera straordinaria da attrice di cinema, tv e teatro. Pierluigi Iorio, 52 anni, è attore e regista che sviluppa la sua carriera prevalentemente a teatro, di cui è appassionato fin da bambino. I due sono amici da 5 anni, si sono conosciuti nel 2018 in occasione di uno spettacolo teatrale.
Due leggende dello sport italiano. Kristian Ghedina è stato uno dei discesisti italiani più vittoriosi in Coppa del mondo di sci, mentre Francesca Piccinini è una delle pallavoliste italiane più conosciute e amate.
Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo sono molto amiche. La prima è una conduttrice televisiva e radiofonica, blogger, e showgirl, conosciuta dal grande pubblico per essere stata la velina bionda di Striscia la notizia dal 1999 al 2002. Barbara ha lavorato in programmi cult come Paperissima, Mai dire, Carabinieri e Quelli che il calcio, oggi lavora in una tv locale campana dove conduce una trasmissione quotidiana di infotainment e sul nazionale il venerdì sera un talk sul calcio.
Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi sono amiche da anni. La prima lavora come modella e ha vinto il titolo di Miss Universo Argentina, mentre la seconda è una schermitrice ed ex gieffina, ex campionessa d’Italia a squadre nella spada.
Filippo Magnini si è messo a piangere in diretta rivolgendo un messaggio a Massimiliano Rosolino,…
Stefano De Martino si augurava di poter ottenere un ruolo importante in una fase cruciale…
Grandissimo colpo di scena a La Promessa, ecco cosa è trapelato dalle anticipazioni: tutti pronti…
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…