Un classico amato e odiato della televisione, per qualcuno molto trash, per altri di puro svago e divertimento. Tutto questo, ma anche molto altro, è La Pupa e il Secchione che ritorna questa sera, venerdì 10 maggio in prima serata su Italia 1. La nuova edizione, la sesta per la precisione, ha preso il via la settimana scorsa con la conduzione nuovamente di Enrico Papi, con cui il programma ha fatto il suo esordio in Italia. Vediamo le anticipazioni della finale in onda oggi.
Prodotto da Endemol Shine Italy, il reality comedy, mette a confronto, sempre in chiave ironica, due mondi apparentemente agli antipodi: quello delle pupe, dedite alla bellezza, alla moda, al fitness, alla vita mondana, e quello dei secchioni, dediti allo studio, ai libri e alle passioni più nerd, come i videogiochi e la tecnologia. E dopo i ritorno di Papi, anche in giuria ci sarà una bella rimpatriata, quella di Paola Barale, accompagnata dal campione Aldo Montano e dalla giornalista Candida Morvillo.
È la versione italiana del reality show Beauty and the Geek, trasmesso per la prima volta dal canale The WB negli Stati Uniti d’America nel 2005. La prima edizione è andata in onda sempre su Italia nel 2006 ed è stata condotta da Enrico Papi con Federica Panicucci, la seconda edizione del 2010 è stata condotta sempre da Papi con Paola Barale, la terza edizione del 2020 da Paolo Ruffini con Francesca Cipriani, la quarta edizione del 2021 da Andrea Pucci con Francesca Cipriani, la quinta edizione del 2022 è stata condotta da Barbara D’Urso, mentre la sesta edizione del 2024 ha visto il ritorno alla conduzione di Enrico Papi.
Sono 18 i concorrenti, ragazzi tra i 19 e i 28 anni, che verranno suddivisi in nove coppie. Per le cinque settimane successive, i concorrenti vivranno in una bellissima villa nel cuore di Roma, dovendo condividere tutto. In coppia, giorno dopo giorno, dovranno studiare, prepararsi, migliorarsi e affrontare le prove che determineranno la classifica con cui arriveranno ai giochi eliminatori della prima serata. Tra i giochi iconici tornano lo Zucca Quiz, la Prova Riconoscimento e la Prova Fitness. Novità di questa stagione due spettacolari prove: la Sfida del muro e il Gioco delle Affinità. Ogni puntata vedrà l’eliminazione di una coppia. Per andare avanti nel gioco, sarà fondamentale far incontrare le competenze dei due mondi e provare, così, ad arrivare alla vittoria finale.
Sono quattro le coppie arrivate all’appuntamento finale, in onda questa sera venerdì 10 maggio: Anastasia e Gorrino, Annalisa e Finucci, Camilla e Valenza, Federica e Candido. Nel corso della serata, tra le varie prove – tra cui la Prova Fitness e la prova di Riconoscimento Olfattiva – i secchioni ne dovranno affrontare una in esterna, al mare, mentre le pupe saranno alle prese con poesie da imparare a memoria. Dopo lo Zucca Quiz, ci sarà la prima eliminazione e solo tre coppie arriveranno alle battute finali per contendersi la vittoria. Chi vincerà?
– Pino 28 anni Napoli. Laureato e cartomante. Si accoppia con Virginia
La Pupa e il Secchione, va in onda per sei puntate in tutto a partire da mercoledì 10 aprile, sempre in pria serata su Italia 1. Inoltre, il reality è disponibile in diretta e on demand su Mediaset Infinity, dove, oltre alle puntate e ai momenti più divertenti, gli utenti potranno accedere a interviste e giochi con il cast. I profili social di Mediaset Infinity, inoltre, coinvolgeranno i fan del programma con meme, commenti a caldo dei protagonisti e incursioni nel backstage. Il profilo TikTok, in particolare, proporrà una serie di video in cui le pupe e i secchioni si cimenteranno con i trend del momento.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…