Grandi novità in vista per Il Collegio 7, docu-reality di Rai 2 giunto alla sua settima edizione. La prima delle otto puntate previste va in onda martedì 18 ottobre alle 21.20. Una delle grandi sorprese stagionali riguarda i professori, tra poche conferme e molte novità. Scopriamole.
Inizialmente annunciata per il 27 settembre, la nuova edizione de Il Collegio arriva finalmente su Rai 2. L’appuntamento è per la prima serata di martedì 18 ottobre, con la messa in onda della prima puntata delle otto previste.
Sono due le news ormai note da tempo: la prima riguarda la voce narrante che vede quest’anno il debutto di Nino Frassica, in sostituzione della voce storica del programma, quella di Giancarlo Magalli; la seconda è quella dell’anno in cui questa edizione è ambientata: il 1958. Un’epoca di rinascita per un Italia che si apprestava ad un boom economico. Per fare fede ad una riforma dell’epoca, i 20 alunni saranno divisi in due classi, una con tutti coloro che hanno intenzione di continuare gli studi, gli altri con gli studenti che vogliono affacciarsi appena possibile al mondo del lavoro.
La vera rivoluzione del docu-reality avviene quest’anno nel cast di professori, quasi del tutto cambiato rispetto a quello delle scorse edizioni.
Due sono i nomi inamovibili:
Il resto del cast dei prof de Il Collegio 7 è così composto:
Tra i nomi importanti che hanno abbandonato la Cattedra del Collegio troviamo la temibile professoressa di matematica Maria Rosa Petolicchio, Luca Raina, professore di storia e Alessandro Carnevale, professore di disegno.
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…