Marco Bellavia ha lasciato la Casa del Grande Fratello Vip da oltre un mese, ma rimane uno dei concorrenti simbolo di questa edizione e le sue opinioni sulle dinamiche del reality inevitabilmente fanno sempre notizia. L’ultima in ordine di tempo espressa dall’ex volto di Bim Bum Bam riguarda Elenoire Ferruzzi, ed è molto netta: l’ex gieffino sta infatti conducendo una battaglia a colpi di tweet affinché venga squalificata dal programma. Scopriamo perché.
Ritiratosi dal Gf Vip 7 in seguito un crollo mentale causato dall’atteggiamento ostile – ben oltre la linea rossa del bullismo – ricevuto da diversi concorrenti, Bellavia continua a essere spettatore interessato del reality dei vipponi, soprattutto dopo la puntata della settimana scorsa che l’ha visto tornare nella casa per un chiarimento con i suoi ex coinquilini. Da qualche giorno il mental coach ha scelto d’intraprendere una personalissima battaglia contro Elenoire Ferruzzi, che continua a far parlare di sé a causa di alcuni atteggiamenti non proprio edificanti, che Marco considera gravi a tal punto da meritare la squalifica:
“Dopo quel che ho visto al Gf Vip voglio sbilanciarmi e consigliare Elenoire Ferruzzi squalificata. Il rispetto è la prima regola di una convivenza tra individui…” ha scritto Marco su Twitter, che poco dopo con un ulteriore cinguettio al vetriolo ha rincarato la dose: “Meno male che dovevano fare qualcosa di costruttivo. Sputare, ridere di altri e bullizzare non è proprio quello che intendevo. Elenoire fuori”.
Il j’accuse social di Bellavia è riferito al gesto – maleducato e plateale – di cui Elenoire si è resa protagonista la notte successiva all’ultima puntata in diretta: si trovava in giardino con Antonino e al passaggio di Nikita Pelizon (con la quale ha avuto diversi scontri personali) ha sputato a terra in segno di disprezzo. Precedentemente aveva anche affermato che la modella triestina portasse iella, generando un’ondata di proteste sui social network.
Certamente, visti i trascorsi, Bellavia è particolarmente sensibile alle dinamiche che si creano nel programma. Proprio per questo è intervenuto per criticare pubblicamente Elenoire Ferruzzi, colpevole di atteggiamenti e frasi ai limiti dell’accanimento nei confronti di Nikita, una situazione che potrebbe aver risvegliato in lui ricordi dolorosi della sua recente esperienza nella Casa, quando venne isolato, deriso e ostracizzato da una parte del gruppo. Resta da capire se la sua richiesta di punizione esemplare per la concorrente sarà raccolta o meno da Signorini e dagli autori, che certamente però dovranno affrontare la questione in puntata. I gesti e le parole di Elenoire, infatti, sono troppo gravi per farli passare il cavalleria.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…