Marco Bellavia ha lasciato la Casa del Grande Fratello Vip da oltre un mese, ma rimane uno dei concorrenti simbolo di questa edizione e le sue opinioni sulle dinamiche del reality inevitabilmente fanno sempre notizia. L’ultima in ordine di tempo espressa dall’ex volto di Bim Bum Bam riguarda Elenoire Ferruzzi, ed è molto netta: l’ex gieffino sta infatti conducendo una battaglia a colpi di tweet affinché venga squalificata dal programma. Scopriamo perché.

Marco Bellavia contro Elenoire: “Squalificatela”

Ritiratosi dal Gf Vip 7 in seguito un crollo mentale causato dall’atteggiamento ostile – ben oltre la linea rossa del bullismo – ricevuto da diversi concorrenti, Bellavia continua a essere spettatore interessato del reality dei vipponi, soprattutto dopo la puntata della settimana scorsa che l’ha visto tornare nella casa per un chiarimento con i suoi ex coinquilini. Da qualche giorno il mental coach ha scelto d’intraprendere una personalissima battaglia contro Elenoire Ferruzzi, che continua a far parlare di sé a causa di alcuni atteggiamenti non proprio edificanti, che Marco considera gravi a tal punto da meritare la squalifica:

“Dopo quel che ho visto al Gf Vip voglio sbilanciarmi e consigliare Elenoire Ferruzzi squalificata. Il rispetto è la prima regola di una convivenza tra individui…” ha scritto Marco su Twitter, che poco dopo con un ulteriore cinguettio al vetriolo ha rincarato la dose: “Meno male che dovevano fare qualcosa di costruttivo. Sputare, ridere di altri e bullizzare non è proprio quello che intendevo. Elenoire fuori”.

Il j’accuse social di Bellavia è riferito al gesto – maleducato e plateale – di cui Elenoire si è resa protagonista la notte successiva all’ultima puntata in diretta: si trovava in giardino con Antonino e al passaggio di Nikita Pelizon (con la quale ha avuto diversi scontri personali) ha sputato a terra in segno di disprezzo. Precedentemente aveva anche affermato che la modella triestina portasse iella, generando un’ondata di proteste sui social network.

La decisione del Gf Vip su Ferruzzi

Certamente, visti i trascorsi, Bellavia è particolarmente sensibile alle dinamiche che si creano nel programma. Proprio per questo è intervenuto per criticare pubblicamente Elenoire Ferruzzi, colpevole di atteggiamenti e frasi ai limiti dell’accanimento nei confronti di Nikita, una situazione che potrebbe aver risvegliato in lui ricordi dolorosi della sua recente esperienza nella Casa, quando venne isolato, deriso e ostracizzato da una parte del gruppo. Resta da capire se la sua richiesta di punizione esemplare per la concorrente sarà raccolta o meno da Signorini e dagli autori, che certamente però dovranno affrontare la questione in puntata. I gesti e le parole di Elenoire, infatti, sono troppo gravi per farli passare il cavalleria.

 

Tagged in:

Canale 5