Prodotto da Banijay per Discovery Italia, Cortesie per gli ospiti è un programma che, iniziato nel 2005, rappresenta uno degli appuntamenti stagionali più amati di Real Time. Il format è noto: due coppie si sfidano offrendo ai giudici (i confermati Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi e Luca Calvani) un pranzo o una cena. Ma oltre alla pietanza sarà altrettanto importante la cornice e il dettaglio. In partenza il 29 agosto, scopriamo qualcosa in più sulla nuova stagione del programma.
La nuova stagione di Cortesie per gli ospiti inizia il 29 agosto 2022. Il programma viene trasmesso dal lunedì al venerdì a partire dalle 19.20 (o 19.10). Ogni sera vengono trasmesse due puntate
Le puntate di Cortesie per gli ospiti, stagione 2022-2023, vanno in onda – a partire dal 29 agosto – dalle 19.20 (o dalle 19.10) su Real Time (canale 31 del digitale terrestre). Cortesie per gli ospiti è inoltre visibile on demand sulla piattaforma Discovery +, per gli abbonati al servizio.
Per la stagione 2022-2023 è stata confermata la giuria di “Cortesie per gli ospiti” che è, dunque, così composta:
– Csaba dalla Zorza (conduttrice, scrittrice)
– Roberto Valbuzzi (chef, conduttore)
Di volta in volta si sfidano due coppie di concorrenti che devono confrontarsi a suon di piatti prelibati, maniacale cura dei dettagli e inappuntabile mise en place. L’obiettivo sarà quello di conquistare i giudici e riuscire ad essere dei perfetti padroni di casa. Ci vengono, man mano, presentati tutti i passaggi della sfida: si comincia con una ricca spesa; si prosegue con l’invito che ciascuna delle coppie in gara invia agli esigenti giudici; si approda poi alla competizione che dovrà tenere conto di tre fondamentali categorie: food, lifestyle e interior design. Ma non è tutto, perchè i giurati hanno in diritto di porre ai concorrenti alcune domande bonus, per constatare la preparazione e le conoscenze dei concorrenti.
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…