Federica Sciarelli è l’insostituibile conduttrice di Chi l’ha visto?, uno dei programmi più seguiti del piccolo schermo. La giornalista è stata intervistata, raccontando vari aneddoti sui casi più significativi di cronaca nera e il suo rapporto con la Rai.
Il prossimo 11 settembre andrà in onda una nuova stagione di Chi l’ha visto? e in tale occasione Federica Sciarelli ha rilasciato un’intervista a Repubblica. La giornalista intervista i famigliari e gli amici delle vittime dei più eclatanti casi di cronaca nera italiana come quello di Elisa Claps, la ragazza violentata e poi ammazzata nella chiesa della Santissima Trinità a Potenza. A proposito della madre della giovane uccisa nel 1993 la Sciarelli ha dichiarato: “Filomena Claps è una leonessa, glielo dico sempre: tu non morirai mai finché l’ultimo non avrà pagato. Se perdi la speranza non lotti più”.
La conduttrice di Chi l’ha visto? ha parlato anche del rapporto che ha con i suoi superiori e colleghi: “Mi sono stati con il fiato sul collo per farmi rimanere per la Rai Chi l’ha visto? è un fiore all’occhiello. L’ascolto è doppiamente importante, viene riconosciuta la serietà”. Tuttavia per la giornalista sono stati fatti degli errori: “Quello che mi dispiace molto è che il vecchio Cda abbia tolto le reti e istituito le direzioni per generi. Non è stata una rivoluzione sana. A Fabio Fazio non è stato rifatto il contratto dal vecchio Cda, ad esempio. Mi dispiace tanto che sia andato via”.
La Sciarelli ha spiegato poi come Chi l’ha visto? abbia numerose trasmissioni che cercano di emularla non riuscendoci: “Fanno Chi l’ha visto? ovunque, siamo come La settimana enigmistica, vantiamo il più alto numero di imitazioni. Il guaio è che si occupano di scomparsi, omicidi e poi di seni rifatti e chirurgia estetica. Qualcosa non funziona”.
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…
Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…