Torna nella prima serata di Rai 1 il programma condotto da Carlo Conti, che fa della musica e della beneficienza i suoi tratti distintivi, confermandosi come ogni anno un grande successo come raccolta fondi. Quella di quest’anno sarà la 21esima edizione di Con il cuore – Nel nome di Francesco 2023, e come ogni anno troverà posto ad Assisi dal Sacro convento con lo scopo di raccogliere supporto per aiutare le famiglie in difficoltà e le opere francescane. Infatti, affianco a Carlo Conti, l’attrice Carolina Rey ci guiderà all’interno di alcune mense francescane per mostrarci l’attività che ogni giorno i monaci francescani svolgono a sostegno dei bisognosi. Quest’anno, rispetto allo scorso, l’evento sarà organizzato anche in onore delle persone delle zone colpite dal terribile alluvione in Emilia Romagna. Scopriamo tutte le anticipazioni, gli ospiti e i cantanti che ci intratterranno durante questo evento molto speciale.
Â
Saranno molti gli artisti che saliranno sul palco per sostenere questo evento. Tra gli ospiti confermati abbiamo sicuramente i Pooh, nella formazione che include Riccardo Fogli. Accanto al gruppo troviamo poi volti importanti come Fiorella Mannoia (volto caro agli spettatori del programma), ma anche Nek e Francesco Renga, che ultimamente hanno dato vita ad un vero e proprio sodalizio artistico, diventando molto amici. Spazio poi anche ad uno dei volti più importanti di Sanremo 2023: Mr. Rain, che si è aggiudicato un terzo posto con il brano Supereroi. Non mancherà poi Amii Stewart, che stando a quanto anticipato da Conti: “Canterà un brano molto toccante, con un testo ispirato a un discorso che Papa Ratzinger tenne nel 2008 a New York, davanti alle rovine delle Torri Gemelle, che è stato messo in musica dal compositore Beppe Dati”.
SarĂ possibile sostenere la campagna raccolta fondi di Con il cuore nel nome di Francesco fino al 15 luglio, donando 2 euro al 45515 con un sms da cellulare. Oppure in alternativa 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa Tim, Vodafone, Windtre, Fastweb e Tiscali e 5 euro per le chiamate da rete fissa Twt, Convergenze, Postemobile.
Â
Il grande evento torna stasera in prima serata su Rai 1, martedì 30 maggio alle 21.25 in diretta dal sagrato della Basilica superiore di San Francesco a Assisi. Ovviamente si potrà seguire la diretta anche attraverso un qualsiasi dispositivo che supporti l’app di RaiPlay, seguendo il programma in streaming.
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…