Sanremo%2C+Antonella+Clerici+e+Alessandro+Cattelan+al+timone+nel+2025%3A+la+proposta+di+Fiorello%2C+e+lei+dice+s%C3%AC
imtvit
/notizie/sanremo-antonella-clerici-alessandro-cattelan-2025-proposta-fiorello/amp/
Notizie

Sanremo, Antonella Clerici e Alessandro Cattelan al timone nel 2025: la proposta di Fiorello, e lei dice sì

Sanremo è finito solo da due giorni e già si pensa al sostituto di Amadeus. Stamattina Fiorello ha proposto ad Antonella Clerici di condurre il prossimo Festival nel 2025 insieme ad Alessandro Cattelan e lei non ha rifiutato, anzi.

La proposta di Fiorello: Antonella Clerici alla guida di Sanremo 2025

Stamattina Antonella Clerici ha ricevuto una telefonata da parte di Fiorello durante la puntata odierna di Viva Rai 2 chiedendole in pubblico se fosse disposta a condurre un altro Sanremo. Era infatti il 2010 quando la padrona di casa di È sempre mezzogiorno guidò il Festival passato alla storia per il lancio di spartiti da parte dell’orchesta per l’esclusione di Malika Ayane. Da allora sono passati 14 anni e lei è stata l’unica donna della storia della kermesse. La risposta di Clerici a Fiorello è stata: “Con un amico come te, sì”. A quel punto Fiorello ha rilanciato: “Che c’entra? Io ormai l’anno prossimo sono quota 100. Tu o anche insieme a qualcun altro. Io vedrei bene te e, visto il rapporto che hai con lui, Alessandro Cattelan. Sareste una bellissima coppia”. 

Alessandro Cattelan

Antonella Clerici a Sanremo con Alessandro Cattelan

Riguardo alla conduzione con Cattelan Antonella Clerici ha affermato che ammira i giovani e trova giusto “lanciarli” ma si è fatta il problema di non riuscire ad eguagliare il quasi 80% portato a casa da Fiorello e Amadeus su Rai 1. A quel punto il mattatore ha detto: “Che c’entra? Facciamo una precisazione: se tu e Alessandro faceste il Festival, il paragone dovrebbe essere fatto con la prima edizione di Amadeus. Voi iniziereste un ciclo e dopo 3 o 4 anni pensereste ai risultati”. La conduttrice di The Voice Kids ha affermato che con la sua lunga carriera alle spalle un Festival andato male non sarebbe un dramma, “Quindi perché no?” ha detto. Alla fine Fiorello ha concluso con: “Che bello! Lanciamo Antonella Clerici e Alessandro Cattelan. Noi tifiamo per voi. Adesso sei fregata”.

Federica Massari

Published by
Federica Massari

Recent Posts

Richie Rich – Il più ricco del mondo: stasera in tv il classico anni ’90 con Macaulay Culkin

Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…

7 mesi ago

Una moglie bellissima: Leonardo Pieraccioni torna stasera in tv con Laura Torrisi, cast completo e curiosità

Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…

7 mesi ago

Lo Stato delle Cose stasera in tv con Massimo Giletti: Vannacci tra gli ospiti 17 febbraio 2025

Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…

7 mesi ago

La furia di un uomo, azione e ironia nel film con Jason Statham questa sera in Tv: trama, trailer e curiosità

Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…

7 mesi ago

È sempre mezzogiorno con Antonella Clerici dopo il successo di Sanremo, ricette e ospiti da lunedì 17 a venerdì 21 febbraio

Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…

7 mesi ago

Elisir: con Michele Mirabella, ospiti e anticipazioni puntata 17 febbraio 2025

Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…

7 mesi ago