Sanremo+2024%2C+Annalisa+potrebbe+volare+verso+la+co-conduzione+del+Festival
imtvit
/notizie/sanremo-2024-annalisa-verso-co-conduzione-festival/amp/
Notizie

Sanremo 2024, Annalisa potrebbe volare verso la co-conduzione del Festival

Manca ancora un anno all’avvio della 74esima edizione del Festival di Sanremo, ma i preparativi per la conduzione della celebre kermesse musicale sono già in corso. Sul palco dell’Ariston potrebbe presentarsi nella veste di co-conduttrice la cantante Annalisa Scarrone. L’artista ligure vanta una lunga storia con la Città dei fiori, avendo partecipato a ben 5 edizioni del Festival, e anche se per ora si tratta soltanto di indiscrezioni rilasciate dal settimanale Chi, pare che il direttore artistico del Festival, Amadeus, abbia richiesto espressamente la presenza dell’ex concorrente di Amici 2011 sul palco dell’Ariston. Tutto questo dopo che sul web si era ricorso un altro rumor, in cui il celebre conduttore avrebbe proposto nuovamente il ruolo di co-conduttrice a Chiara Ferragni, e per ben tutte e cinque le serate, anche se pare che  l’imprenditrice e influencer abbia preferito declinare l’offerta.

Annalisa e la sua storia a Sanremo

Annalisa vanta una lunga ‘carriera’ al Festival della città dei fiori: esordisce sul palco dell’Ariston nel 2013 con il pezzo Scintille, nel 2018 si classifica al terzo posto con Il mondo prima di te e nel 2021 si presenta in gara con il brano Dieci. Infine, la regina del pop italiano ha fatto ritorno come ospite anche nell’ultima edizione di Sanremo, quella numero 73, esibendosi presso il Suzuki Stage con il penultimo singolo Bellissima.

Bellissima e Mon Amour in testa alle classifiche

La maturità artistica della cantante e il grande talento dimostrato negli anni, le hanno garantito un enorme successo. Annalisa ha recentemente scalato le classifiche musicali dopo il lancio dei singoli Bellissima e Mon Amour. I brani racchiudono al loro interno un significato profondo per l’artista. Il progetto musicale che ha portato alla loro creazione vuole rappresentare il periodo di disorientamento che segue la fine di una storia d’amore per lanciarsi poi verso un percorso di rinascita personale. L’inizio di questo nuovo capitolo potrebbe riflettersi nella nomina come co-conduttrice di Sanremo 2024, coronando il sogno della carriera artistica e musicale della celebre cantante.

Redazione IMTV

Published by
Redazione IMTV

Recent Posts

Richie Rich – Il più ricco del mondo: stasera in tv il classico anni ’90 con Macaulay Culkin

Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…

7 mesi ago

Una moglie bellissima: Leonardo Pieraccioni torna stasera in tv con Laura Torrisi, cast completo e curiosità

Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…

7 mesi ago

Lo Stato delle Cose stasera in tv con Massimo Giletti: Vannacci tra gli ospiti 17 febbraio 2025

Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…

7 mesi ago

La furia di un uomo, azione e ironia nel film con Jason Statham questa sera in Tv: trama, trailer e curiosità

Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…

7 mesi ago

È sempre mezzogiorno con Antonella Clerici dopo il successo di Sanremo, ricette e ospiti da lunedì 17 a venerdì 21 febbraio

Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…

7 mesi ago

Elisir: con Michele Mirabella, ospiti e anticipazioni puntata 17 febbraio 2025

Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…

7 mesi ago