È passato un mese da quando Lino Banfi e sua figlia, l’attrice Rosanna, hanno detto addio alla loro amata Lucia Lagastra, rispettivamente moglie del primo e madre della seconda. Da tempo malata di Alzheimer, aveva 85 anni quando è venuta a mancare lo scorso 22 febbraio e ora, per il trigesimo, Rosanna Banfi è tornata sui social per condividere un ricordo e un pensiero per la sua mamma, in una foto in cui appaiono sorridenti una a fianco all’altra, in una delle tante occasioni felici passate insieme. “Un mese. Mamma per sempre”, è la frase che accompagna lo scatto dedicato alla donna che da sempre l’ha ispirata.
Fu proprio Rosanna Banfi su Instagram a dare il triste annuncio, nella notte tra il 21 e il 22 febbraio, della morte dell’amata madre, Lucia Lagastra in Zagaria, cognome di Lino Banfi all’anagrafe: “Ciao mami ora sei di nuovo così. Buon viaggio”, la frase a corredo della foto in cui la donna, che aveva 85 anni, appariva giovane e sorridente. Sposata con l’attore oltre 60 anni, insieme hanno avuto due figli, Rosanna e Walter, regista e produttore.
Spesso Lino Banfi parlava dell’amore che lo legava a Lucia Zagaria, un sentimento simbiotico lungo una vita: “Non c’è una ricetta, la ricetta è la costruzione di una casa in comune, di sacrifici, di sofferenze. Questi grandi amori sono calcestruzzo che diventa una casa antisismica, non si demoliscono più”, disse l’attore ospite di Verissimo parlando di come fosse riuscito a costruire un rapporto così duraturo e profondo. Poi commosso raccontò di quando, durante la pandemia, la moglie gli aveva chiesto se potevano morire insieme: “Perché se muori prima tu io non ce la faccio”, aveva svelato il Nonno Libero di tutti gli italiani.
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…
Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…
Il Paradiso delle Signore 10, arrivano gli spoiler fino al prossimo 31 ottobre: sono tutti…
Maurizio Aiello, attore che dà il volto da 30 anni ad Alberto Palladini in Un…
L'attesa per l'arrivo in Tv di "DOC 4" è già altissima, ora abbiamo finalmente un'idea…
Nel weekend è previsto il cambio dell'ora, una situazione che può non essere così piacevole,…