Tra poche settimane saranno presentati i nuovi palinsesti televisivi e la Rai mette in campo una vera e propria rivoluzione d’autunno. Tra Fiorello che rimarrà nell’azienda di viale Mazzini e non seguirà l’amico e collega Amadeus al Nove, il ritorno di Massimo Giletti e tante altre novità non ci sarà di che annoiarsi.
Il nuovo morning show di Carolina Di Domenico Binario 2 andrà a sostituire VivaRai2 che si ferma a due edizioni. Fiorello dovrà cambiare abitudini perché non è più prevista per lui la sveglia al mattino presto: i vertici di viale Mazzini vogliono affidargli un programma in prima serata. Una trasmissione nuova che farà un balzo indietro nel tempo, tornando agli anni Ottanta e a Renzo Arbore insieme a Nino Frassica. I due conducevano con successo Indietro Tutta!. Quindi il nuovo show del mattatore siciliano sarebbe ispirato allo storico programma di quarant’anni fa con momenti di divertimento, satira e musica.
Serena Bortone rea, secondo alcuni, di aver letto il discorso di Antonio Scurati sul 25 aprile non sarà silurata ma anzi tornerà a condurre un programma nel daytime della Rai. In effetti Oggi è un altro giorno ha sempre avuto un ottimo riscontro di pubblico nella fascia postprandiale.
Scomparirà però il suo talk show Che sarà e nella seconda serata di Rai 3 ci sarà Maria Latella. Di domenica Sigfrido Ranucci partirà prima con Report così da cercare di “sfidare” Fabio Fazio con il suo Che Tempo Che Fa.
Mara Venier condurrà per l’ultima volta, o almeno così ha fatto sapere, Domenica In. La trasmissione però cambierà look: non ci saranno lunghe interviste ma sarà data molta più attenzione all’attualità e all’intrattenimento. Inoltre è prevista anche la messa in onda in un nuovo studio Rai.
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…