Myrta+Merlino+si+%26%238216%3Bprende%26%238217%3B+il+pomeriggio+di+Canale+5%3A+%26%238220%3BCronaca+popolare+e+niente+gossip%26%238221%3B
imtvit
/notizie/myrta-merlino-pomeriggio-canale-5-cronaca-popolare-niene-gossip/amp/
Notizie

Myrta Merlino si ‘prende’ il pomeriggio di Canale 5: “Cronaca popolare e niente gossip”

Dopo la presentazione dei palinsesti, le migrazioni e gli addii dei conduttori, ora è il momento di capire in che direzione andranno i programmi delle varie reti nell’imminente stagione autunnale. Cosa succederà, quindi, a Canale 5, dopo la ‘cacciata’ di Barbara d’Urso dal suo storico talk Pomeriggio Cinque? A rispondere a questa domanda è stata la nuova padrona di casa di quello spazio, Myrta Merlino, che ha raccolto il testimone e ha spiegato come sarà il suo nuovo programma.

Myrta Merlino a Canale 5: “Niente gossip, farò cronaca popolare”

La nuova padrona di casa del pomeriggio di Canale 5, in un’intervista a La Stampa, ha spiegato che impronta darà al suo nuovo programma, erede del talk di Barbara d’Urso. “Niente gossip, farò cronaca popolare”, ha spiegato l’ex conduttrice de L’Aria che Tira. Merlino ha anche sottolineato come sia stata corteggiata per questo nuovo ruolo in Mediaset:

A questa proposta era difficile dire di no. Mi sono sentita molto corteggiata e molto rassicurata sull’impostazione informativa che sarà la protagonista di una nuova fase storica per Mediaset. Essere parte di questo grande cambiamento mi è sembrata un’avventura estremamente affascinante e ringrazio Pier Silvio Berlusconi della fiducia che mi sta dimostrando.

Berlusconi, infatti, durante la presentazione dei palinsesti alla stampa aveva introdotto il nuovo spazio di Myrta Merlino definendolo “Un giornalismo popolare di qualità”.

Pomeriggio cinque all’insegna delle soft news e del rigore

La visione di Pier Silvio Berlusconi è più che condivisa dalla conduttrice, che non sente sua la parola gossip “Non mi appartiene”, mentre pensa che le soft news siano una cosa seria:

Penso che le cosiddette soft news, siano in realtà una cosa molto seria e che vadano trattate con attenzione e rigore. Lo faremo, con personaggi di spettacolo, temi e fatti di costume, il racconto anche del bello che c’è nel mondo. Una sfida che mi appassiona. Il nostro sarà un rotocalco con tante sfaccettature e tutti i colori della vita.

E conclude: “Credo che la casalinga di Voghera non esista più. Sono donne e madri come me e hanno le mie stesse curiosità e le mie stesse paure. Mi avvicino con umiltà e empatia a un grande pubblico che è sempre più sfaccettato e non vedo l’ora di iniziare a chiacchierare con loro”.

Mara Fratus

Recent Posts

Luca Argentero torna con Doc 4, il dottor Fanti è pronto a ripartire su Rai 1: nuove emozioni e sfide

È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…

3 ore ago

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…

6 ore ago

La notte nel cuore, la fuga di Melek: anticipazioni 26 ottobre

La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…

14 ore ago

Addio Mauro Di Francesco, chi sono la compagna Antonella Palma Di Fratianni e l’ex moglie famosa

Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…

18 ore ago

Montalbano e l’intervento di Camilleri: l’autore decisivo per il ruolo del protagonista

"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…

20 ore ago

Dove conservare i contanti: in banca o in casa? Ecco i metodi legali per conservare i risparmi in modo sicuro

Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…

22 ore ago