Dopo ben 15 edizioni, Mara Venier ha deciso di dire addio a Domenica In. La nuova stagione del programma, al via da domenica 17 settembre 2023, sarà infatti l‘ultima condotta dalla presentatrice, che già aveva dei dubbi sulla sua presenza quest’anno. E invece sarà ancora al timone della trasmissione, ma nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’appuntamento su Rai 1 ha chiarito ferma: “Questa volta non ci saranno ripensamenti, sono fermamente convinta ed è giusto così. Me lo ha insegnato Renzo Arbore, se sono qui lo devo a lui: è meglio lasciare quando stai in alto, non quando cadi”.
“Questa volta non tornerò indietro. Domenica In mi ha dato tantissimo, l’affetto del pubblico, che mi è stato vicino anche quando non ero in onda, e ma mi ha tolto tanto. Voglio dedicarmi alle persone che amo: a mio marito, anche se qualcuno dice che ci siamo separando, ai miei figli e ai nipoti. La vita ti mette davanti a prove incredibili e quindi finché posso voglio godermi le persone più vicine”, e così che Mara Venier ha annunciato, durante la conferenza stampa della nuova stagione di Domenica In, il suo addio alla trasmissione dal prossimo anno. Questa edizione, quella 2023/2024, sarà infatti la sua 15esima ma anche l’ultima, e la conduttrice festeggerà 30 anni di presenza nel contenitore pomeridiano di Rai 1. “Non so a cosa mi dedicherò in futuro. – spiega Venier sorridendo – Ho una linea di moda per donne curvy come me e sarò ancora testimonial di Poste italiane. Le offerte ne ricevo tante, manco a 40 anni mi capitava. Alla mia età non me lo so spiegare”.
In questa edizione di Domenica In ci saranno alcune novità, come più spazio alla cronaca e all’attualità, ma senza dimenticare le interviste e la musica, che da sempre la fanno da padron nel programma. Inoltre, ci saranno anche delle puntate itineranti: “Un po’ come accadeva negli anni Novanta – spiega la conduttrice – ogni due mesi voglio andare io dagli italiani. Per ora abbiamo programmato di trasferirci a Cesena e in Umbria verso Natale. Poi vedremo”. Per quanto riguarda gli ospiti, nella prima puntata di domenica 17 settembre, vedremo i Pooh, Carlo Verdone, Matteo Garrone, vincitore del Leone d’Argento all’ultima Mostra di Venezia, Daniela Di Maggio, mamma di Giovanbattista Cutolo, ucciso a Napoli il 31 agosto, i The Kolors e Matteo Bocelli.
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…