Addio a Paola Gassman. L’attrice è scomparsa a 78 anni. Figlia di Vittorio e protagonista insieme al marito della scena teatrale italiana, era malata da qualche tempo. A dare la triste notizia il compagno di una vita, l’attore Ugo Pagliai, insieme ai figli Simona e Tommaso.
È scomparsa all’età di 78 anni l’attrice Paola Gassman, era malata da tempo. Figlia di Vittorio Gassman e di Nora Ricci, sorellastra di Vittoria, Alessandro e Jacopo, è stata protagonista insieme al compagno di una vita Ugo Pagliai della scena teatrale italiana. Ha iniziato la carriera nella compagnia Teatro Libero diretta da Luca Ronconi, impegnata in tour nello spettacolo Orlando furioso in Europa e negli Stati Uniti.
Tra i suoi spettacoli più significativi: “La cucina di Wesker”, regia di Lina Wertmuller, “Spettri” di Ibsen, “Processo di famiglia” di Diego Fabbri, “Cesare o nessuno” e “Fa male il teatro”, in cui è stata diretta dal padre Vittorio Gassman.
Sul palcoscenico nacque anche l’amore con Ugo Pagliai, facendo da allora insieme coppia fissa nella vita e in teatro. Con la ditta teatrale Pagliai-Gassman ha messo in scena molti spettacoli sia nel genere drammatico sia in quello comico e brillante
Sui social, il fratellastro Alessandro Gassmann ha condiviso un messaggio: “Ciao sorella mia. Sei sempre stata la più saggia di tutti noi, la più rassicurante, la più equilibrata e simpatica. Ti vorrò per sempre bene, come tutti quelli che ti hanno conosciuta”.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…