A sorpresa, ci sarebbe già la prima esclusione dal “Grande Fratello”, decisione che non può che fare discutere il pubblico a pochi giorni dal debutto.
È ormai iniziato il conto alla rovescia in vista della nuova edizione del “Grande Fratello”, al via dal 29 settembre su Canale 5, con un cambiamento importante che riguarda chi sarà al timone. Alla guida del reality, infatti, non ci sarà più Alfonso Signorini, che potrebbe essere il conduttore della versione “Gold”, ma Simona Ventura, una vera specialista del genere grazie ai numerosi anni in cui ha presentato “L’Isola dei Famosi”.
Le aspettative, sia da parte degli addetti ai lavori sia del pubblico, sono inevitabilmente tante, soprattutto perché si è parlato apertamente della volontà di realizzare un programma che dia spazio solo a persone comuni, che possono approfittare di questa cornice per fare conoscere meglio le loro storie. Insomma, un vero ritorno alle origini, così da evitare chi sceglie di fare questa esperienza soprattutto per la visibilità e quello che ne può conseguire. Eppure sembrano emergere già i primi intoppi, al punto tale da arrivare quasi con certezza alla prima esclusione.
Le prime ufficialità in merito al cast della nuova edizione del “Grande Fratello” sono già arrivate, altre arriveranno certamente in occasione della prima diretta, prevista lunedì prossimo, ma inevitabilmente alcuni nomi stanno iniziando a fare discutere. Alcuni bene informati, infatti, ritengono che alcuni prescelti non siano poi così sconosciuti come sembrava dovesse accadere nei piani della redazione, così da far sorgere dubbi sui provini effettuati in questi mesi.
Le certezze riguardano Matteo, Anita, Omer, Francesca e Giorgio, tutti con personalità differenti ma che potrebbero creare dinamiche interessanti. O almeno questa sarebbe l’intenzione, visto che la presenza di un nome indicato potrebbe non essere confermata. Si tratta di Matteo Pepe, che ama farsi chiamare Jonas, la cui esclusione sembra essere quasi certa, seppure non se ne conoscano le motivazioni.
Non si sa infatti se a declinare all’ultimo sia stato lui stesso o se tutto dipenda da una precisa scelta degli autori, che potrebbero non essere convinti di alcuni suoi comportamenti. Se l’ipotesi fosse quest’ultima, si potrebbe ricreare una situazione simile a un anno fa con Lino Giuliano, il cui ingresso è stato bloccato pochi giorni prima a causa di alcune frasi omofobe trovate sul web.
A far sorgere i dubbi è un dettaglio che non poteva passare inosservato. Il suo video di presentazione ora non è più sui social (Instagram, X e Facebook) né nella pagina ufficiale del “Grande Fratello”. Se si preme il link diretto al suo nome, facilmente trovabile su Google, compare un’altra scritta inequivocabile, ovvero “Oops! Pagina non trovata. Questo contenuto potrebbe non esistere o non essere più disponibile“.
Resta da capire se Simona Ventura deciderà di parlare di questo nella prima puntata, semplicemente potrebbe essere presentato il suo sostituto e niente di più. Certamente la sensazione di rimpianto rimane, visto che dalla sua presentazione sembrava essere un profilo interessante: “Lui studia all’università, ama la filosofia, ma non chiedetegli di essere diplomatico. È esperto in arti marziali, ma è con le parole che sferra i colpi più decisi. È un animo ribelle, sempre alla conquista dell’amore vero. Lui ha cercato per mesi la fortuna in Cina, ora ci prova nella casa più spiata d’Italia. Grande Fratello, un nuovo inizio“ – aveva detto la conduttrice.
La forza di una donna, anticipazioni per le trame dal 27 ottobre al 1 novembre:…
La forza di una donna, le anticipazioni sono veramente tristissime: la protagonista perde la vita…
Filippo Magnini si è messo a piangere in diretta rivolgendo un messaggio a Massimiliano Rosolino,…
Stefano De Martino si augurava di poter ottenere un ruolo importante in una fase cruciale…
Grandissimo colpo di scena a La Promessa, ecco cosa è trapelato dalle anticipazioni: tutti pronti…
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…