Ema Stokholma torna a parlare e a far parlare della sua infanzia difficile, segnata indelebilmente dalle violenze subite. La speaker radiofonica aveva già spiegato in più occasione di aver dovuto cercare di superare gli anni della giovinezza in Francia, in casa con una madre violenta – come raccontato nel suo libro “Per il mio bene” pubblicato nel 2020 – e, nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, è tornata sull’argomento. Recentemente, infatti, Ema Stokholma ha avuto modo di andare a Romans-sur-Isère, il paese dove è cresciuta, e dove adesso è riuscita finalmente a mettersi alle spalle quegli anni difficili, anche e soprattutto grazie al compagno Angelo Madonia, che oggi rappresenta la sua nuova famiglia.
Come svelato nel suo “Per il mio bene”, libro quasi terapeutico, Ema Stokholma da piccola ha dovuto affrontare anni molto complicati. La conduttrice è tornata a parlare della sua infanzia in un’ampia intervista rilasciata al Corriere della Sera, raccontando di essere riuscita a tornare a Roman-sur-Isère, il paese dove è cresciuta in Francia, e di aver provato emozioni fortissime: “Se ci fossi tornata prima di scrivere il libro, non so se l’avrei finito, l’emozione sarebbe stata troppo forte. Ho vomitato tutta la notte, mi è venuto un febbrone”.
Nel corso dell’intervista Ema Stokholma ha infatti ripercorso le violenze della madre che hanno segnato la sua infanzia ogni giorno, citando anche una memoria particolarmente dolorosa. A Roman-sur-Isère, infatti, Ema è tornata anche sul ponte da cui la madre la spinse a gettarsi quando Ema aveva solo 8 anni: “Non l’ascoltai solo perché in quel momento passò un conoscente che, ignaro, si mise a parlare con lei e la distrasse. Le violenze erano parte del nostro quotidiano”. A far più male, tuttavia, fu l’indifferenza della gente intorno: “Mia madre era malata, ma l’indifferenza che trovavamo fuori, di fronte a lividi e urla, è stata colpa di tutti”.
Oggi Ema Stokholma ha 39 anni e una nuova vita: nella sua gita a Roman-sur-Isère è tornata anche nell’appartamento dove è cresciuta: “Lì mi dicevano che nessuno poteva volermi bene. Ci siamo finti degli aspiranti compratori e ci sono tornata con un fidanzato e un cane. Si è chiuso un cerchio”. Tutto ciò è stato possibile naturalmente grazie alle grandi soddisfazioni professionali che la speaker si è tolta, ma anche grazie al compagno Angelo Madonia, che l’ha affiancata a Ballando con le stelle così come fa ogni giorno, compreso quello del ritorno nel paese natale: “Non ce l’avrei fatta a tornare lì da sola. Il senso di famiglia che mi dà Angelo mi ha aiutato a trovare il coraggio”.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…