Continua l’esodo dalla Rai di giornalisti e presentatori. Anche Corrado Augias si aggiunge alla lunga lista di addii alla Tv di Stato. Dopo i vari Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Massimo Gramellini, Lucia Annunziata e Bianca Berlinguer, solo per citarne alcuni, anche il veterano dei giornalisti, scrittore e uomini di grande cultura italiana e non, ha lasciato la Rai dove negli ultimi anni aveva condotto diversi programmi in collaborazione con Rai Cultura e in diverse fasce orario, anche in prima serata. Per lui, come per Gramellini, il futuro si chiama La7 dove condurrà un nuovo programma “La Torre di Babele”.
Così la tv di Urbano Cairo ha annunciato l’approdo di Augias: “Corrado Augias entra a far parte della squadra di La7 nell’ambito di un accordo biennale con la Tv del Gruppo Cairo Communication. Da lunedì 4 dicembre in prima serata, nel nuovo programma dal titolo “La Torre di Babele”, Augias affronterà un tema storico in relazione all’attualità e al mondo contemporaneo. La7 rafforza così, ulteriormente, la sua offerta di intrattenimento culturale. Corrado Augias giornalista, scrittore, saggista, autore e conduttore, Nel corso della sua lunga e prolifica carriera ha firmato alcune delle più prestigiose pagine della televisione pubblica e privata del nostro Paese“.
“Nessuno mi ha cacciato dalla Rai però… a 88 anni e mezzo devo lavorare in posti e con persone che mi piacciono; e questa Ral non ml piace” afferma il giornalista che parla di “improvvisazione” e “favoritismi”. Il programma si chiamerà La torre di Babele e andrà in onda una volta alla settimana in prima serata: «Ci sarà uno spirito-guida, un ospite ad alto livello, a cominciare da Alessandro Barbero, e alla fine un personaggio a sorpresa, per tirare le somme», ha detto Augias in un’intervista al Corriere della Sera.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…