Non si placano le polemiche sulle parole di Claudio Lippi. In un’intervista sullo stato della tv il veterano dei presentatori televisivi ha tuonato contro la gestione, specie in Rai, degli ultimi anni lodando invece il repulisti operato in questi ultimi mesi dal nuovo Governo. Ma a fare scalpore sono state alcune parole, l’attacco a Fazio e soprattutto le frasi omofobe che non hanno lasciato insensibile la tv di Stato che ha tuonato contro il conduttore prendendone le distanze.
“Fazio e Littizzetto? Se ne sono andati loro. Fazio ha raccontato bugie, dicendo che la pubblicità faceva incassare il triplo di quanto costava il programma. Ma se costava 450 mila euro a puntata, incassava 1 milione e 200 mila di pubblicità? Ma dai. Lui è stato un farabutto Fazio: lui e la sua sorellina avevano già pronto un contratto milionario con Discovery. Ma sa che c’è? Basta pigiare il nove sul telecomando per vederli ancora, qual è il problema?
Ma Claudio Lippi ha detto anche di peggio andando ben oltre i confini del buongusto: “è il momento di portare il talento in Rai. Finora non è andata cosi’. Casalino, per esempio, si crede un grande ufficio stampa? Stefano Coletta, il direttore che per fortuna non c’è più, ha fatto lavorare gay e gaie solo per il motivo di esserlo. Tanti e tante che non avevano alcuna competenza, la Rai usata per fare coming out. Allora anche noi etero dovremmo fare coming out, no?”.
Le frasi di Claudio Lippi specie le parole omofobe non potevano passare inosservate. Tanto che proprio la Rai ha preso le distanze dalle dichiarazioni del presentatore chiudendo peraltro a qualsiasi collaborazione futura di cui proprio in questi giorni si stava vociferando: “Frasi forti e lesive della reputazione della Rai e dei propri dirigenti”, come le ha definite viale Mazzini che pertanto, ha subito replicato facendo sapere che “esclude qualsiasi tipo di collaborazione con il conduttore”.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…