Claudio+Amendola%2C+due+grandi+novit%C3%A0%3A+c%E2%80%99entra+anche+Gerry+Scotti
imtvit
/notizie/claudio-amendola-il-patriarca-2/amp/
Notizie

Claudio Amendola, due grandi novità: c’entra anche Gerry Scotti

Contrordine: Il Patriarca 2 si farà. La fiction con Claudio Amendola nei panni di Nemesio “Nemo” Bandera, un imprenditore con problemi di salute e impelagato fino al collo in affari “sporchi”, avrà una seconda stagione. Lo ha svelato proprio Amendola in un video pubblicato sui profili social del suo ristorante romano. Un annuncio in piena regola ma soprattutto inatteso, poiché la serie sembrava destinata ad arenarsi dopo la prima stagione a causa dell’accoglienza freddina ricevuta dai telespettatori.

Il Patriarca 2, Claudio Amendola annuncia la seconda stagione

Girata tra Roma, Bari e Monopoli, la prima stagione de Il Patriarca è stata trasmessa su Canale 5 nell’arco di 6 puntate, tra aprile e maggio 2023, raccogliendo una media di circa il 15% di share. Un dato non esaltante ma nemmeno disastroso che aveva avvolto il futuro della fiction nell’incertezza, fino alla rivelazione fatta qualche settimana fa da Raniero Monaco di Lapio, uno degli attori del cast, che aveva annunciato sui social che la produzione aveva deciso di cancellare anzitempo la serie, pensata originariamente su un arco narrativo di due stagioni (questa è stata la durata del progetto originale spagnolo). Successivamente, uno degli sceneggiatori della fiction ha riaperto la questione, confessando che il nuovo ciclo di episodi fosse in fase di scrittura. E ora, dopo dubbi e smentite, ci ha pensato Amendola a ufficializzare l’arrivo de Il Patriarca 2 all’interno di un annuncio più generale relativo ai suoi progetti futuri in televisione:

“Lo so, scusate il ritardo, scusate l’assenza, però sto lavorando, sto preparando I Cassamortari 2, sto preparando Il Patriarca 2, insomma, forse faccio una cosa ad ottobre su Canale 5 con Gerry Scotti, quindi ho avuto un po’ da fare”, ha svelato ai suoi fan l’attore romano, che quindi prossimamente – entro il 2024, presumibilmente – tornerà a vestire i panni di Nemo Bandera.

Amendola e il progetto con Gerry Scotti

Inoltre, all’interno del messaggio di Amendola ha suscitato particolare interesse tra i fan il riferimento al suo possibile progetto televisivo con Gerry Scotti. Pur non citando esplicitamente il programma che lo vedrebbe coinvolto, l’ipotesi più solida porta a Io Canto, il talent canoro dedicato ai bambini che dal prossimo autunno sarà in onda su Canale 5, condotto da “zio Gerry”. Probabilmente Amendola parteciperà allo show nei panni del giurato o, in alternativa come coach dei piccoli concorrenti. Tra l’altro, proprio Io Canto recentemente è stato investito da una polemica sorta a causa di Antonella Clerici, che a quanto pare sarebbe furiosa con Gerry Scotti e i vertici Mediaset per aver proposto un format molto simile – per non dire quasi identico – al suo The Voice Kids.

Redazione IMTV

Recent Posts

Non buttare via le bucce degli agrumi: ecco i 3 modi incredibili in cui puoi riutilizzarle

Le bucce degli agrumi non sono uno scarto: ecco 3 modi in cui puoi riutilizzarle,…

2 giorni ago

Jannik Sinner ‘inguaia’ De Martino: perché Affari Tuoi stasera rischia il grande flop

Dopo la Ruota della Fortuna arriva anche il campione di tennis a 'scippare' lo share…

2 giorni ago

Cosa c’è stasera in TV, la programmazione del 23 gennaio 2026

C’è un momento, verso fine giornata, in cui la scelta sembra sempre la stessa: telecomando…

2 giorni ago

Montalbano nella trappola di un folle: le anticipazioni della puntata La caccia al tesoro

In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…

2 giorni ago

Elodie, imprevisto inaspettato sul palco: ha dovuto dire basta in lacrime

Elodie ha dovuto affrontare un imprevisto sul palco, che l'ha portata a dire basta tra…

2 giorni ago

Il Paradiso delle Signore 10, è già crisi tra Marcello e Rosa?

Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…

2 mesi ago