Cesara Buonamici ricoprirĂ i panni di unica opinionista del Grande Fratello, in onda dal prossimo settembre su Canale 5. La decisione è stata presa da Pier Silvio Berlusconi e, nella giornata di oggi, 31 luglio 2023, la giornalista ha voluto condividere qualche dettaglio in merito alla nuova edizione del GF, rilasciando unâintervista al Corriere della Sera. Vediamo insieme le dichiarazioni rilasciate dallo storico volto del Tg5.
Cesara Buonamici, nel corso dellâintervista per il Corriere della Sera, ha descritto alcuni passaggi dellâiter seguito da Pier Silvio Berlusconi nella decisione di ingaggiarla come opinionista del Grande Fratello, accennando alle modifiche del programma:
Grande Fratello? In realtĂ non lâho deciso io. Lâazienda sta rivedendo la natura del programma e mi ha chiesto di partecipare in una veste del tutto nuova per me. Ă una bella occasione. E poi se te lo chiede lâazienda per un programma di successoâŚ
La giornalista, inoltre, ha raccontato anche del breve colloquio avuto con lâamministratore delegato di Mediaset:
Mi ha chiamata Pier Silvio Berlusconi. Ă stata una conversazione semplice. Câè stata una rapida convergenza. Ci conosciamo da tanti anni, quindi la reciproca comprensione arriva in fretta.
La conduttrice, inoltre, ha delineato alcuni aspetti del ruolo che ricoprirĂ nella prossima edizione del celebre programma Mediaset, soffermandosi sulla possibilitĂ di ampliare la propria esperienza professionale:
Il mio compito sarĂ proprio restare nel mio ambito giornalistico. SarĂ quello di suggerire considerazioni che aiutino il telespettatore ad approfondire i temi e le personalitĂ dei concorrenti. Mi è stato chiesto di portare me stessa nel nuovo programma, non certo di essere altro (âŚ). Dopo decenni che vivi facendo un certo lavoro, poter arricchire non tanto il curriculum quanto la tua competenza professionale è una bella occasione.
Verso la fine dellâintervista, inoltre, ha confermato la sua presenza al Tg5: âContinuerò la regolare turnazione in conduzione, senza nessuna decurtazione. Il mio lavoro mi mantiene in una dimensione di continua presenza negli avvenimenti del mondo, e questo aiuta ad analizzare e capire i fatti, ovunque ti troviâ.
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…
Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…