Mentre il suo debutto sulla pista di Ballando si fa sempre più vicino, Barbara D’Urso è stata chiamata in Tribunale per un’accusa che risale a setta anni fa, quando a Pomeriggio Cinque parlò del caso Elena Ceste. Vediamo insieme cosa fece la conduttrice e di cosa dovrà rispondere in aula.
Sabato 27 settembre 2025 Barbara D’Urso debutterà sulla pista di Ballando con le Stelle come concorrente, in coppia con Pasquale La Rocca, ma l’umore della conduttrice potrebbe essere pessimo. Mentre l’ex volto di Pomeriggio Cinque si prepara alla sfida di danza senza risparmiarsi in sala prove, un’ombra del passato è arrivata a offuscare questo suo ritorno sul piccolo schermo. Sette anni fa, infatti, quando era al timone del talk di Canale 5, Carmelita parlò in una puntata dell’omicidio di Elena Ceste, la donna di 37 anni e mamma di 4 figli, scomparsa da Costigliole d’Asti il 24 gennaio 2014. Il suo corpo venne ritrovato 10 mesi dopo, e per la sua morte fu accusato in via definitiva a 30 anni di carcere il marito, Michele Buoninconti. Nello studio del programma, correva l’anno 2018, D’Urso definì una donna l’amante del killer, e ora dovrà rispondere di diffamazione. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.
Nel 2018, nello studio del suo Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso parlò del caso Elena Ceste, tirando un ballo una donna di 63 anni di Vicopisano, e presentandola al pubblico della trasmissione come l’amante di Michele Buoninconti, marito della vittima poi accusato per il suo omicidio e condannato in Cassazione a 30 anni di carcere. Nel corso della puntata, un’inviata del talk si mise anche alla ricerca della 63enne nel suo paese, mentre dallo studio mandavano in onda il suo profilo social, esponendola alla gogna mediatica a rendendola riconoscibile a tutti.
La querela per diffamazione partì immediatamente dopo la puntata di Pomeriggio Cinque, e a farla fu l’avvocato della donna, il quale chiarì anche che tra il killer e la sua assistita non c’era nessuna relazione amorosa. Dopo sette anni di rimbalzi in diversi tribunali ora si è arrivati al dunque: la competenza del caso spetta a Pisa, dove ora Barbara D’Urso, come riporta Il Tirreno, dovrà rispondere di diffamazione, anche se visto il tempo trascorso i termini per la prescrizione sono molto vicini.
Rai c'è, sa come agire: il colpo grosso avverrà nel 2026, sotterrando la concorrenza. Mediaset…
Si sono fermate le riprese di 'DOC - Nelle tue mani', la fiction con protagonista…
Tutti sorpresi dal fisico dell'ex Grande Fratello, l'incredibile trasformazione dopo la partecipazione al reality show.…
Cambio di palinsesto per Mediaset, la decisione ormai è presa: meno spazio per l'amata soap…
Il deludente debutto negli ascolti di Io Canto Family ha suggerito a Mediaset di spostare…
La stagione Tv è iniziata da poco, ma gli ascolti della prima serata non sorridono…