Importante presa di posizione della Rai, che ha deciso di fermare a sorpresa “Affari Tuoi”, uno stop che non ci voleva per Stefano De Martino.
Sin dall’inizio di questa stagione Tv gli sguardi degli addetti ai lavori sono rivolti su Stefano De Martino, chiamato a far fronte a un concorrente importante e fino a qualche mese fa inaspettato, ovvero Gerry Scotti, che ha conquistato il pubblico nel corso dell’estate, trasmessa per la prima volta in access prime time, una delle fasce orarie più importanti. Tanti erano convinti che il suo “Affari Tuoi” tornasse a essere campione negli ascolti come un anno fa, quando ha raggiunto spesso punte del 25% di share, e invece è avvenuto l’esatto contrario, è il quiz Mediaset quello che vince praticamente ogni sera.
A questo punto è inevitabile fare delle riflessioni per capire cosa sia successo e quale possa essere la causa del calo, inaspettato da molti. Il distacco tra i due format finora è stato costante, anche se lieve, non si può quindi parlare di uno scarso gradimento nei confronti del format Rai, così come il pensiero che tanti telespettatori hanno sul napoletano, ma ci si augura che presto possa esserci un’inversione di tendenza. Tutto questo però difficilmente avverrà in tempi rapidi, la Rai ha infatti deciso di fermare il game in una delle giornate cruciali del palinsesto.
Nonostante sia stata finora “La Ruota della Fortuna” a vincere negli ascolti, non possiamo certamente parlare di un “fallimento” in riferimento ad “Affari Tuoi”, che supera comunque ogni sera il 20% di share. Numeri come questi sono comunque importanti, soprattutto in un’epoca come questa in cui le proposte tra cui scegliere n Tv non mancano.
Il conduttore napoletano può quindi contare su uno stuolo di fan consolidato pronti a seguirlo con passione, per questo molti di loro saranno dispiaciuti all’idea di non poter seguire come di consueto il programma. Il game, infatti, non andrà in onda come da programma sabato 27 settembre per lasciare il posto alla puntata di esordio della nuova edizione di “Ballando con le stelle”, la ventesima, che presenta davvero un cast da urlo, destinato a generare non poca curiosità nel pubblico Tv.
L’intento della Tv di Stato appare chiaro, si punta ad anticipare la concorrenza, visto che nella stessa serata andrà in onda anche il primo appuntamento con “Tu sì que vales” su Canale 5, ma solo intorno alle 21.40, dopo che sarà conclusa “La Ruota della Fortuna”. In genere partire prima rappresenta una mossa vincente, chi si sintonizza su Raiuno e potrebbe trovare interessante la trasmissione di Millu Carlucci difficilmente cambierà canale, per questo potrebbe restare sintonizzato sulla rete ammiraglia per tutta la sera.
I fedelissimi dell’ex marito di Belen Rodriguez (l’argentina sarà una “ballerina per una notte, fortemente voluta da Milly) possono comunque stare tranquilli, “Affari Tuoi” tornerà regolarmente in onda il giorno successivo pronto a regalare emozioni a chi lo ama.
Fino a prima che partisse questa edizione Gabriele Corsi avrebbe dovuto fare parte del cast…
La forza di una donna, anticipazioni per le trame dal 27 ottobre al 1 novembre:…
La forza di una donna, le anticipazioni sono veramente tristissime: la protagonista perde la vita…
Filippo Magnini si è messo a piangere in diretta rivolgendo un messaggio a Massimiliano Rosolino,…
Stefano De Martino si augurava di poter ottenere un ruolo importante in una fase cruciale…
Grandissimo colpo di scena a La Promessa, ecco cosa è trapelato dalle anticipazioni: tutti pronti…