Nuovi intrighi sconvolgeranno i protagonisti de Il Paradiso delle Signore nelle puntate dal 29 settembre al 3 ottobre: Umberto scoprirà tutto su Marcello.
Lunedì 8 settembre 2025 si è aperto un nuovo capitolo nelle vicende de Il Paradiso delle Signore. Dopo la pausa estiva, la soap è tornata nel pomeriggio di Rai 1 con le narrazioni dei suoi protagonisti, destinate a subire delle svolte sorprendenti.

Tra le storyline principali, i fan hanno avuto modo di scoprire i nuovi sviluppi che riguardano Adelaide e Marcello. Tornati da una vacanza in preda all’amore, sono stati impegnati con i preparativi del matrimonio. Qualcosa però, è intervenuto a rovinare l’equilibrio tra i due.
La contessa è finita al centro di una bufera mediatica a causa di un articolo che mira a distruggere la sua reputazione. Dopo aver fiutato il pericolo, Umberto si è mosso con grande tempismo per tentare di bloccare la pubblicazione, ma con scarsi risultati.
Lo scandalo travolgerà la Di Sant’Erasmo, talmente disperata da pensare addirittura di scappare. Una fuga che la terrebbe lontana dal caos che è nato attorno al suo nome, ma che lascerebbe in pieno sconforto Marcello. E proprio su di lui concentrerà la sua attenzione nelle prossime puntate Guarnieri.
Umberto si troverà tra le mani le prove che potrebbero inchiodare il futuro sposo di Adelaide, ma un imprevisto cambierà tutto all’ultimo minuto.
Marcello ad un passo dallo scandalo: le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore 10
É il momento di tuffarsi nelle anticipazioni degli episodi in onda dal 29 settembre al 3 ottobre, che lasceranno emergere nuovi risvolti nelle trame. In particolare, i riflettori saranno puntati nuovamente su Marcello. Mentre Adelaide tornerà ai preparativi del matrimonio dopo aver accantonato il pettegolezzo, Barbieri sarà nel mirino di Umberto.

Il compagno della contessa deciderà di accompagnare Rosa, che ha scritto un articolo in sua difesa, a Trieste, dove intervisterà la scienziata Margherita Hack. I due ritroveranno la loro complicità quando un imprevisto li costringerà a trascorrere una notte fuori Milano, ma qualcuno li spierà.
Marcello comunicherà ad Adelaide che l’auto è in panne, ma desterà i sospetti di Tancredi ed Umberto. Quest’ultimo riuscirà ad ottenere delle foto scattate durante il viaggio di Rosa e Marcello. Scatti che potrebbero compromettere seriamente il rapporto di Barbieri con la contessa e che Umberto è deciso a farle vedere.
Per renderla partecipe della sua scoperta, il cognato deciderà dunque di convocarla, con il fine ultimo di allontanarla definitivamente dal fidanzato e far saltare così le nozze. Proprio quando starà per mostrarle le foto però, si renderà conto che queste sono completamente sparite. Come agirà a quel punto al ritorno di Marcello?
Nel frattempo qualcuno sarà ormai vicino all’addio al Paradiso. Stando a quanto rivelano gli spoiler sulla prossima settimana di programmazione, esasperato dall’invadenza dei suoceri, Salvo proporrà ad Elvira di trasferirsi a Taormina. I due si preparano a fare le valigie.