La prima intervista di Belve, al via a fine ottobre, sarà a una donna chiacchieratissima del mondo dello spettacolo e che più volte in passato aveva rifiutato l’invito di Francesca Fagnani.
Manca più o meno un mese al ritorno su Rai 2 della nuova edizione di Belve. Dopo la fine della scorsa stagione, terminata martedì 3 giugno 2015, con le interviste esclusive a Bianca Balti, Guè e Lucrezia Lante della Rovere, il talk più irriverente del piccolo schermo si appresta a tornare nelle mani della sua ideatrice, Francesca Fagnani. E se più volte nei mesi passati si era parlato di una possibile cancellazione del format dai palinsesti Rai, ormai è cosa certa che la conduttrice resti in forze con il suo programma nella Tv pubblica, e a breve la rivedremo seduta sul suo sgabello, taccuino rosso alla mano, pronta a fare le sue scottanti domande ad altri personaggi del mondo dello spettacolo. Stando alle prime indiscrezioni, pare ci sia già un nome certo. Scopriamo di chi si tratta.

Francesca Fagnani torna con Belve: Belen Rodriguez sarà la prima ospite
In questo autunno 2025 Francesca Fagnani tornerà su Rai 2 sia con Belve che con Belve Crime. La messa in onda è prevista tra fine ottobre e novembre e, sebbene le prime indiscrezioni avessero parlato di Barbara D’Urso e Rocio Munoz Morales come prime ospiti, pare che invece sarà un’altra chiacchieratissima donna dello spettacolo a sedersi sullo sgabello nelle prima puntata della nuova edizione del talk.
Secondo la rubrica ‘Celebrity Watch’, scritta da Santo Pirrotta su Vanity Fair, sarà Belen Rodriguez la prima intervistata di Belve, proprio la show girl argentina che pare abbia rifiutato più volte l’invito di Fagnani in passato. “Rodriguez inaugurerà la nuova edizione della trasmissione che partirà a fine ottobre – scrive il giornalista -. Tempo fa Belen ha raccontato di aver declinato l’invito: ‘Penso che sia un programma diverso dagli altri, molto originale e pieno di pepe. Ma, allo stesso tempo, fossi al posto della conduttrice sarei più comprensiva’. Dopo tanti no, è arrivata la fumata bianca”.
A fare i nomi di D’Urso e Morales, invece, fu Gabriele Parpiglia, il quale faceva così la sua previsione: “Se Raoul Bova ha rotto il silenzio a Verissimo, tutti cercano la versione di Rocio Munoz Morales. Insieme a Barbara D’Urso potrebbe essere il colpo in apertura della nuova stagione del programma di Francesca Fagnani”. Quanto ci sia di vero non è dato sapere, ma è certo che come assicurava la stessa Fagnani c’è una grande attenzione nella scelta degli ospiti:
Cosa vedrete nello specifico nella nuova edizione non posso dirvelo perché in realtà non lo so neppure io. Posso però dire che stiamo già lavorando con l’obiettivo di ottenere il massimo gradimento del pubblico che ci segue con affetto. Devo ammettere che dedichiamo molta attenzione alla scelta degli ospiti. È la parte più delicata, perché individuare i personaggi giusti è fondamentale: un ospite sbagliato significa una puntata sbagliata. Per questo cerco sempre di puntare su ospiti coerenti con il titolo. Se ci sono personaggi che mi piacerebbe avere e che ancora non sono riuscita a convincere? Certo, ma non lo dirò mai, anche perché rischierei di spaventarli.