Gli ascolti deludenti della prima puntata di Ballando hanno fatto tremare la Rai. Per scongiurate il flop di Milly Carlucci Viale Mazzini ha richiamato il pacchi e il suo golden boy per una puntata extra.
La batosta negli ascolti di sabato sera ha lasciato il segno su Ballando con le Stelle. La prima puntata della 20esima edizione del dancing show non è riuscita a emergere ed è stata battuta dal debutto della 12esima stagione di Tu Si Que Vales. I ballerini di Milly Carlucci hanno intrattenuto 2.994.000 spettatori, ottenendo il 23% di share, mentre Maria De Flippi con Gerry Scotti e company hanno incollato allo schermo 4.024.000 spettatori con uno share del 28,5%. Questo risultato ha ovviamente fatto tremare la Rai, abituata con Ballando a ben altri numeri e ora i vertici di Viale Mazzini stanno mettendo a punto un piano per correre ai ripari e scongiurare un flop del talent. E chi meglio di Stefano De Martino può fare da traino a Milly con una puntata extra di Affari Tuoi?

Affari Tuoi, Stefano De Martino in onda al sabato per salvare Ballando con le Stelle dal flop
Gli ascolti della prima puntata di Ballando con le Stelle hanno fatto tremare la Rai che ora deve correre ai ripari per scongiurare che il dancing show soccomba sotto il successo di Tu Si Que Vales. Il programma di Canale 5 ha potuto godere del forte traino de La Ruota della Fortuna, motivo per cui Viale Mazzini ha pensato bene di fare altrettanto con il talent di Rai 1. Per farlo, quindi, ha richiamato il suo golden boy Stefano De Martino, chiedendogli di fare gli straordinari con Affari Tuoi.
Il gioco dei pacchi, da anni in pausa al sabato, proprio per far posto a Ballando che finora è andato in onda alle 20.30, immediatamente dopo il Tg 1, tornerà quindi nell’access prime time del primo canale. La speranza è che gli spettatori restino su Rai 1, pacco dopo pacco, fino a intrattenersi con i ballerini in pista. I benefici così sarebbero ben due: il primo è godere del traino del game show, il secondo separare l’inizio del dancing show da quello de La Ruota della Fortuna, facendolo partire dopo e non allo stesso orario di Scotti. Ma basterà questo escamotage per salvare di ascolti di Milly?