Lo+Show+dei+Record+2024+con+Gerry+Scotti+non+va+in+onda+stasera+sabato+7+settembre
imtvit
/intrattenimento/lo-show-dei-record-2024-gerry-scotti-anticipazioni/amp/
Intrattenimento

Lo Show dei Record 2024 con Gerry Scotti non va in onda stasera sabato 7 settembre

Alle 21.20 di stasera – sabato 7 settembre 2024 – a differenza di quanto comunicato NON andrà in onda Lo Show dei Record, il programma  del Guinness World Records condotto per il quinto anno da Gerry Scotti. Al suo posto i vertici Mediaset hanno deciso di mandare in onda, sempre in replica, Ciao Darwin.


La prima serata su Canale 5 continua ininterrottamente in questa estate a colorarsi dell’arcobaleno di emozioni regalate da una trasmissione oramai storica anche se forse non più premiata dagli ascolti come in passato. Uomini e donne provenienti da tutto il mondo a caccia dei primati più stravaganti per entrare nel libro dei record. La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming sul sito Mediaset Infinity. Ecco tutte le anticipazioni. Ma soprattutto, si tratta di puntate nuove o in replica? Scopriamolo insieme.

Anticipazioni Lo Show dei Record con Gerry Scotti

Lo Show dei Record: curiosità e storia del programma

Lo show dei Record è un programma storico della tv italiana che dal 2006 giunto alla decima edizione, otto trasmesse da Mediaset e una da Tv8. Oltre a Gerry Scotti, che nel 2015 entrò lui stesso nel libro dei Guinness per essere risultato il presentatore con più puntate condotte al mondo del quiz “Chi vuol essere Milionario”, al timone del programma si sono avvicendati alcuni dei conduttori più celebri della tv italiana: Barbara d’Urso, Paola Perego, Enrico Papi, Teo Mammuccari.

Curiosità: la settima edizione è andata in onda in esclusiva assoluta su TV8 dal 25 novembre al 23 dicembre 2018 con il titolo La notte dei record. Nel gennaio 2020, Mediaset aveva annunciato la messa in onda dell’ottava edizione in primavera su Canale 5 con la conduzione di Ilary Blasi e Claudio Amendola. A causa della crisi sanitaria legata al covid, però, la nuova stagione del programma slittò per tornare nelle mani dello zio Gerry.

Lo Show dei Record 2024: anticipazioni 7 settembre, repliche o nuove puntate

Non sarebbe estate senza la classica dose di repliche. Anche Lo Show dei Record non sfugge a questa regola non scritta della tv italiana, ancor di più in serate in cui il calcio la fa da padrone con la Coppa Italia, e le Olimpiadi di Parigi conquistano il pubblico.

Il cast fisso dello Show dei Record di Gerry Scotti

Anche Gerry Scotti è detentore di un record ancora imbattuto: è il presentatore con più puntate condotte al mondo (1.690) del quiz “Chi vuol essere Milionario”. A raccontare e ad assegnare i record in esterna l’inviato Umberto Pelizzari – detentore, nella sua lunga carriera, di record mondiali in tutte le discipline legate all’apnea. A convalidare e certificare il raggiungimnento effettivo dei vari primati realizzati in studio saranno, invece, i giudici inviati dal quartier generale di Londra: Lorenzo Veltri e Sofia Greenacre con l’Ambassador Marco Frigatti, figura storica e molto amata del programma.

Tra le prove dello show, da quest’anno viene introdotta quella dell’Albero Della Cuccagna. Si tratta di un gioco della tradizione popolare, conosciuto in tutta Italia, in cui 20 squadre, organizzate in un grande torneo, dovranno cercare di raggiungere la cima di un palo, nel minor tempo possibile.

Inoltre, torna il Palo Grasso, un’altra prova dove la fatica fisica, l’equilibrio e la velocità sono fondamentali. In questo caso si tratta di percorrere, senza cadere e con grande velocità, un palo di 12 metri, posto orizzontalmente e interamente cosparso di grasso. Alcuni impavidi concorrenti tenteranno l’impresa e quello che avrà totalizzato il miglior tempo dovrà vedersela nell’ultima puntata con Antonino Papa, detentore del Guinnes World Records dal 2015.

Lo Show dei Record 2024: le novità di questa nuova edizione

Spettacolo, acrobazie, prove d’abilità. Il menù dello Show dei Record offre una lunga lista di prove con cui i vari concorrenti sfideranno i propri limiti per scrivere il loro nome sul libro dei primati. Ogni aspirante recordman verrà presentato da Gerry Scotti in maniera approfondita. Il programma non mostrerà solo la prova, ma racconterà anche la storia di fatica e tenacia che c’è dietro a ogni concorrente. Anche in questa nuova edizione le spettacolari prove in esterna verranno realizzate all’ Autodromo di Monza, tempio della Formula1. Sulle sue piste si assisterà a performance “infuocate”, record di funambolismo e auto in corsa a tutta velocità.

Nel corso delle puntate, oltre a record singoli, si è assistito a delle vere e proprie sfide: due o più performer si affronteranno per segnare un nuovo impossibile record. Fra le sfide saranno grandi protagonisti gli Strongmen e le Strongwomen.

Lo Show dei Record – Video lo spot

Luca Fusco

Recent Posts

Luca Argentero torna con Doc 4, il dottor Fanti è pronto a ripartire su Rai 1: nuove emozioni e sfide

È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…

3 ore ago

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…

7 ore ago

La notte nel cuore, la fuga di Melek: anticipazioni 26 ottobre

La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…

15 ore ago

Addio Mauro Di Francesco, chi sono la compagna Antonella Palma Di Fratianni e l’ex moglie famosa

Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…

18 ore ago

Montalbano e l’intervento di Camilleri: l’autore decisivo per il ruolo del protagonista

"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…

20 ore ago

Dove conservare i contanti: in banca o in casa? Ecco i metodi legali per conservare i risparmi in modo sicuro

Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…

23 ore ago