Pronti all’ultimo tuffo nell’amarcord ricordando alcuni dei momenti, degli istanti più belli della nostra vita e in parte di questa ennesima edizione della trasmissione. Questa sera, sabato 18 maggio, su Rai 1 sesto e ultimo appuntamento con laI Migliori Anni, lo show musicale e non solo diretto e condotto da Carlo Conti. Quella che vedremo stasera in tv sarà il classico “meglio di” con spezzoni presi dalle 5 puntate andate in onda tra aprile e inizio maggio.
A differenza delle precedenti edizioni, quella di quest’anno è stata dedicata al passato ma ai 70 anni della Televisione Italiana, celebrati a partire da gennaio con Rischiatutto, La Tv fa 70 e poi anche con L’Eredità in prima serata. Vediamo tutti i dettagli della nuova stagione del programma di Carlo Conti, le novità, le anticipazioni e tanto altro.
I Migliori Anni è un varietà ideato e condotto da Carlo Conti in prima serata su Rai 1 e che trasporta il pubblico nel passato mostrando alcuni decenni che hanno fatto la storia del nostro Paese. I brani musicali sono accompagnati dall’orchestra diretta del Maestro Pinuccio Pirazzoli, mentre le coreografie sono eseguite da un corpo di ballo costituito da circa quaranta persone (ballerini e ballerine) diretti dal coreografo Fabrizio Mainini. In ogni edizione vi è una gara tra i decenni con la partecipazione di ospiti musicali. Le esibizioni vengono giudicate da una giuria ma l’ultima parola spetta sempre al televoto.
Saranno cinque le puntate di questa nuovissima edizione de I Migliori Anni che omaggerà cinque decenni, dagli Anni ‘60 ai Duemila. Il fulcro dello show sarà la Televisione italiana che proprio quest’anno ha compiuto 70 anni. Tra le novità della nuova stagione vi è la presenza di una future box, una specie di macchina del tempo che i protagonisti di ogni puntata potranno utilizzare per scegliere canzoni, oggetti o personaggi per loro importanti e indimenticabili. Ci sarà anche uno spazio con Giorgio Mastrota riservato proprio alle televendite di oggetti che hanno fatto la storia del nostro Paese, come il giradischi e il gettone. Sono affidati a Maurizio Battista le incursioni comiche su ciò che accadeva de “i migliori anni”.
Quella che andrà in onda questa sera sarà l’occasione per vedere le migliori esibizioni e i migliori ospiti, italiani e stranieri, che hanno contraddistinto questa edizione 2024 del programma: Patty Pravo e Fausto Leali; Francesco Gabbani, Amedeo Minghi, Wilma De Angelis, Syria e l’autrice e interprete Valeria Rossi. E ancora Massimo Ranieri e Fiorella Mannoia, i Camaleonti e Memo Remigi, tanto per citarne alcuni e poi i grandi ospiti che hanno raccontato episodi dal loro passato, da Carlo Verdone al ritorno in tv e soprattutto su Rai 1 di Enrico Montesano, e poi Simona Ventura e Giancarlo Magalli.
La nuova edizione andrà in onda a partire dal 6 aprile, su Rai 1 alle 21:25. Sarà possibile seguirlo anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…