Brividi, occhi lucidi e un lunghissimo applauso. L’omaggio di Elodie a Maurizio Costanzo nel corso di Domenica In che, per tutto il pomeriggio di domenica 26 febbraio, è stata una celebrazione doverosa e sentita del celebre giornalista, morto a 84 anni e amato da milioni di spettator, tanti dei quali si stanno recando presso la camera ardente in Campidoglio a dedicargli l’ultimo saluto.
Se da un lato ha fatto discutere la richiesta di alcuni cittadini che, di fianco al feretro di Costanzo, hanno chiesto a Maria De Filippi dei selfie, dall’altro ha incantato l’esibizione di Elodie che, ospite nel salotto di Mara Venier a Domenica In, ha reinterpretato la famosa canzone scritta da Costanzo e cantata da Mina, Se telefonando.
La canzone, incisa da Mina nel 1966, è diventata una delle pietre miliari della discografia italiana: scritta da Maurizio Costanzo in collaborazione con Ghigo De Chiara, è un grande esempio del talento creativo e della grande versatilità di Costanzo che – multitasking dal primo all’ultimo giorno della carriera – era un amante e conoscitore del panorama musicale nazionale. Il brano è il racconto di una storia di passione che sboccia tra due giovani in seguito a un incontro casuale, avvenuto durante l’estate. Se quell’incontro pareva destinato a essere l’ennesimo privo di valore, ben presto capiranno che non è così: due mani che si sfiorano diventano il preludio di qualcosa di grande.
Impossibile trattenere le emozioni di fronte al trasporto di Elodie, che ha cantato Se telefonando con grande enfasi e partecipazione. Alla commozione del pubblico, si è aggiunta quella della stessa cantante che – occhi visibilmente lucidi – ha incanalato nel brano l’enorme capacità interpretativa.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…