Brividi, occhi lucidi e un lunghissimo applauso. Lâomaggio di Elodie a Maurizio Costanzo nel corso di Domenica In che, per tutto il pomeriggio di domenica 26 febbraio, è stata una celebrazione doverosa e sentita del celebre giornalista, morto a 84 anni e amato da milioni di spettator, tanti dei quali si stanno recando presso la camera ardente in Campidoglio a dedicargli lâultimo saluto.
Se da un lato ha fatto discutere la richiesta di alcuni cittadini che, di fianco al feretro di Costanzo, hanno chiesto a Maria De Filippi dei selfie, dallâaltro ha incantato lâesibizione di Elodie che, ospite nel salotto di Mara Venier a Domenica In, ha reinterpretato la famosa canzone scritta da Costanzo e cantata da Mina, Se telefonando.
La canzone, incisa da Mina nel 1966, è diventata una delle pietre miliari della discografia italiana: scritta da Maurizio Costanzo in collaborazione con Ghigo De Chiara, è un grande esempio del talento creativo e della grande versatilitĂ di Costanzo che â multitasking dal primo allâultimo giorno della carriera â era un amante e conoscitore del panorama musicale nazionale. Il brano è il racconto di una storia di passione che sboccia tra due giovani in seguito a un incontro casuale, avvenuto durante lâestate. Se quellâincontro pareva destinato a essere lâennesimo privo di valore, ben presto capiranno che non è cosĂŹ: due mani che si sfiorano diventano il preludio di qualcosa di grande.
Impossibile trattenere le emozioni di fronte al trasporto di Elodie, che ha cantato Se telefonando con grande enfasi e partecipazione. Alla commozione del pubblico, si è aggiunta quella della stessa cantante che â occhi visibilmente lucidi â ha incanalato nel brano lâenorme capacitĂ interpretativa.
Ă arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 â Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…