Appresso+alla+musica%2C+stasera+in+tv+il+nuovo+programma+di+Renzo+Arbore%3A+il+format+e+gli+ospiti
imtvit
/intrattenimento/appresso-alla-musica-renzo-arbore-format-ospiti/amp/
Intrattenimento

Appresso alla musica, stasera in tv il nuovo programma di Renzo Arbore: il format e gli ospiti

Questa sera, 4 gennaio 2024, su Rai 2 in seconda serata andrà in onda la nuova edizione di Appresso alla musica, una serie musicale in venti puntate, con tante curiosità e inediti tratti dai programmi musicali di Renzo Arbore. Proprio quest’ultimo, in compagnia di Gegè Telesforo, attraverso ricordi e aneddoti, ripropone materiale ricco di novità, che offre un’idea di televisione e spettacolo di altissima qualità, fuori dal tempo. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Appresso alla musica, il format

Il grande e mitico Renzo Arbore torna in tv con una versione del tutto inedita e rinnovata di Appresso alla musica: Premiata bottega di antiquariato musicale di Renzo Arbore. Il programma di Rai Cultura, scritto dallo stesso cantautore con Gegè Telesforo e Ugo Porcelli, offre ai telespettatori uno sguardo unico sulla storia della musica italiana e internazionale della seconda metà del Novecento attraverso curiosità, aneddoti e materiale video tratti dai programmi televisivi e dagli spettacoli dello showman foggiano. La serie musicale, costituita da venti puntate (dal 4 gennaio ogni giovedì in seconda serata su Rai 2 e, in replica, dal 10 gennaio ogni mercoledì in seconda serata su Rai 5) è una specie di forziere al cui interno vi è un tesoro grandissimo: momenti indimenticabili delle esperienze di Renzo Arbore nel mondo dell’intrattenimento. Al suo fianco, in ogni singola puntata, c’è Gegè Telesforo, da sempre considerata la spalla del suo mentore.

Il cantautore Renzo Arbore

Appresso alla musica, gli ospiti

In ogni episodio, Arbore sarà in compagnia di un cantante o un gruppo musicale, ospitato nelle sue trasmissioni tv. Nella prima puntata, vedremo tornare protagonisti una giovanissima Patty Bravo (in Speciale per Voi), Gigi Proietti (in Caro Totò, ti voglio presentare), Tosca e Tullio De Piscopo (ne Il caso Sanremo) e Le Sorelle Bandiera (ne L’Altra domenica). Il pubblico avrà così l’occasione di riscoprire le esibizioni di giovani talenti in seguito divenuti icone di spicco della musica italiana dello scorso secolo. Questa nuova edizione del format si distingue dalla precedente proprio per questa sua particolare attenzione alle rarità e al ripasso di canzoni meravigliose e che fanno parte della Storia della musica del nostro Paese.

Dove vederlo anche in streaming

Appresso alla musica andrà in onda stasera, 4 gennaio, su Rai 2 alle 23:20. Sarà possibile seguirlo anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Melania Fiata

Recent Posts

Non buttare via le bucce degli agrumi: ecco i 3 modi incredibili in cui puoi riutilizzarle

Le bucce degli agrumi non sono uno scarto: ecco 3 modi in cui puoi riutilizzarle,…

3 giorni ago

Jannik Sinner ‘inguaia’ De Martino: perché Affari Tuoi stasera rischia il grande flop

Dopo la Ruota della Fortuna arriva anche il campione di tennis a 'scippare' lo share…

3 giorni ago

Cosa c’è stasera in TV, la programmazione del 23 gennaio 2026

C’è un momento, verso fine giornata, in cui la scelta sembra sempre la stessa: telecomando…

3 giorni ago

Montalbano nella trappola di un folle: le anticipazioni della puntata La caccia al tesoro

In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…

3 giorni ago

Elodie, imprevisto inaspettato sul palco: ha dovuto dire basta in lacrime

Elodie ha dovuto affrontare un imprevisto sul palco, che l'ha portata a dire basta tra…

3 giorni ago

Il Paradiso delle Signore 10, è già crisi tra Marcello e Rosa?

Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…

3 mesi ago