Questa sera, mercoledì 11 settembre 2024, non prendete impegni perché su 20, alle 21:20, andrà in onda White Elephant – Codice Criminale, film del 2022 diretto da Jesse V. Johnson con protagonisti l’iconico Bruce Willis e Olga Kurylenko. Vediamo insieme la trama, il cast, le curiosità e tutto ciò che ancora non sapete su questa pellicola.
White Elephant – Codice Criminale è un film di azione del 2022 del regista Jesse V. Johnson. La trama inizia con un focus sul ricco e potente speculatore del settore immobiliare Arnold Solomon, un famoso e importante boss della malavita americana e che sta trattando accordi con i russi. In guerra con il capo di una banda rivale, Luis Velasquez, per non avere problemi Arnold ordina al suo caro amico e fidato sicario, Gabriel “Gabe” Tancredi, ex marine e ora servizio della criminalità, il compito di occuparsi e gestire tutte le negoziazioni. All’incontro con Velasquez, Gaabriel si presenta con Carlos Garcìa, suo aiutante. Quando le trattative con il rivale falliscono, Garcìa lo uccide per assumere l’intero controllo della zona e del mercato.
Tutto sembra essere andato secondo i piani, ma gli agenti della polizia investigativa Vanessa Flynn e Walter Koschek, appostati lì per sorvegliare Velasquez, vedono Carlos e e Gabe uscire di corsa e scampare all’esplosione dell’ufficio del boss. Saputo dell’esistenza di testimoni, Arnold ordina a Gabe di eliminarli. Koschek viene ucciso da Tancredi e da Carlos, mentre per l’agguato a Vanessa, l’aiutante di Gabriel porta con sé altri uomini per farsi aiutare. La poliziotta riesce a sfuggire all’aggressione ma prima di mettersi in fuga, riconosce tra i suoi killer un volto a lei noto e per niente estraneo.
Nel cast del film White Elephant ritroviamo: Michael Rooker (Gabriel Tancredi), Bruce Willis (Arnold Solomon), Olga Kurylengo (Vanessa Flynn), John Malkovich (Glen Follett), Vladir Derbez (Carlos Garcia), Michael Rose (Walter Koschek), Josef Cannlon (Sensei), Antwan Mills (Detective Lanier), Chris Cleveland (Detective Daley), Jermaine Jacox (Scrapper), Lauren Buglioli (Tomi Solomon), Ski Carr (Luis Velasquez).
Bruce Willis si è ritirato dalle scene pochi mesi fa poiché affetto da demenza senile. Per questa pellicola, la troupe ha girato le parti con protagonista Willis ad un ritmo molto più veloce del normale, al fine di concludere le riprese il più velocemente possibile. Inoltre, il titolo del film in italiano significa Cattedrale nel deserto. Si tratta di un modo per indicare strutture i cui costi troppo elevati non trovano riscontro nei benefici successivi e in zone inadeguate al compito.
Il film White Elephant – Codice Criminale, andrà in onda la sera di mercoledì 11 settembre2024 su 20, alle 21:20. Sarà visibile anche in streaming su Mediaset Infinity.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…