Una+vita+spericolata+stasera+in+prima+tv+su+Rai+2
imtvit
/film/una-vita-spericolata-trama-cast-trailer/amp/
Film

Una vita spericolata stasera in prima tv su Rai 2

Una commedia giovanile tutta italiana, con un cast brillante e di grande talento: c’è Una vita spericolata stasera in prima visione su Rai 2 a partire dalle 23.15. Prodotto nel 2017 per essere distribuito da 01 Distribution sul mercato cinematografico del 2018, il film di Marco Ponti è prodotto dalla Italian International Film per Rai Cinema ed è disponibile anche in streaming sul sito RaiPlay.

La trama di Una vita spericolata

Vicinissimo al fallimento con la sua officina meccanica, che continua a perdere clienti a causa dello spopolamento del paese, Roberto è costretto a rivolgersi a una banca per cercare di ottenere un prestito che lo possa aiutare a non chiudere la propria azienda. Un assurdo fraintendimento avvenuto a causa del rifiuto di concedere il prestito catapulterà il protagonista in un avventura davvero divertente: in banca, infatti, credono che Roberto sia lì per una rapina e la situazione precipita quando si scopre che i soldi rubati non appartengono alla filiale, bensì a una gang russa di delinquenti. Con l’aiuto di Bartolomeo, il migliore amico di Roberto, e insieme allo sfortunato ostaggio Soledad Agramante, Roberto intraprenderà un viaggio lungo tutta la penisola italiana: alle loro calcagna i malviventi russi daranno del filo da torcere ai tre protagonisti…

Una vita spericolata – La locandina

Il cast del film in onda giovedì 14 gennaio

Per il ruolo di protagonista il regista Ponti ha scelto Lorenzo Richelmy. Matilda de Angelis (L’incredibile storia dell’Isola delle Rose) interpreta l’ostaggio Soledad Agramante. Con loro nella rocambolesca fuga in giro per l’Italia c’è Eugenio Franceschini (Una famiglia perfetta, Chiara Lubich – L’amore vince tutto) nei panni di BB, Bartolomeo, ex pilota di rally. Per questo ruolo era stato precedentemente contattato Domenico Diele, ma a causa delle tristi vicissitudini stradali che hanno coinvolto l’attore, il regista Marco Ponti ha dovuto cambiare la scelta. Nel film compare anche il medico legale Bartolomeo Vanzetti, interpretato da Libero De Rienzo (Fortapasc) che ne veste i panni anche nel film Santa Maradona, diretto sempre da Marco Ponti. La pellicola è stata registrata in varie località italiane: se in avvio il lungometraggio è girato a Sestriere, si passa poi rapidamente per alcuni paesi della Val di Susa fino a giungere in Puglia.

Una vita spericolata: il trailer – VIDEO

Gabriele Vecchi

Recent Posts

Luca Argentero torna con Doc 4, il dottor Fanti è pronto a ripartire su Rai 1: nuove emozioni e sfide

È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…

14 minuti ago

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…

4 ore ago

La notte nel cuore, la fuga di Melek: anticipazioni 26 ottobre

La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…

12 ore ago

Addio Mauro Di Francesco, chi sono la compagna Antonella Palma Di Fratianni e l’ex moglie famosa

Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…

15 ore ago

Montalbano e l’intervento di Camilleri: l’autore decisivo per il ruolo del protagonista

"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…

17 ore ago

Dove conservare i contanti: in banca o in casa? Ecco i metodi legali per conservare i risparmi in modo sicuro

Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…

20 ore ago