Una commedia generazionale spicca nella prima serata di martedì 14 maggio: Un’estate in Provenza (del 2014, titolo originale: Avis de mistral), un divertente film francese con il talentuoso attore Jean Reno che interpreta un nonno pronto a rispolverare il suo passato da hippie per far breccia nel cuore dei suoi tre nipoti.
Il film diretto da Rose Bosch andrà in onda stasera in tv alle 21.10 su Rai 2. Per guardarlo in diretta streaming basterà collegarsi da pc, tablet o smartphone al portale web RaiPlay.
Léa, Adrien e il loro fratellino Théo, sordo dalla nascita, vanno in vacanza in Provenza dal nonno Paul “Oliveron”, un agricoltore apparentemente burbero e chiuso che non hanno mai incontrato a causa di una precedente lite familiare. Questa non è la vacanza che sognavano e in meno di 24 ore i loro timori sembrano avversari a causa dello scontro generazionale tra gli adolescenti e un nonno che credono psicopatico e troppo rigido. Ma in realtà si sbagliano, perché la vicinanza dei nipoti col passar del tempo farà venir fuori il passato turbolento e trasgressivo di Paul, ma anche il lato più tenero e protettivo del suo carattere. Le due generazioni riescono quindi finalmente incontrarsi dando vita ad una vacanza indimenticabile sotto il sole della Provenza, proprio nel momento in cui invece i genitori dei ragazzi stanno per separarsi.
Il ruolo del nonno Paul attorno al quale gira l’intera trama è interpretato dalla stella del cinema francese Jean Reno (La ragazza nella nebbia, Leon, Ronin), mentre la sua moglie Irene ha il volto dell’italiana Anna Galiena (Stai lontana da me, La pazza gioia, Come te nessuno mai). Nel film hanno una parte importante i tre nipoti Léa, Adrien e Théo, che sono rispettivamente i giovani attori Chloé Jouannet, Hugo Dessioux e Lukas Pelissier.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…