Preparatevi a volare e tenetevi forte perché questa sera, martedì 10 dicembre 2024, su Canale 5 andrà in onda in prima serata Top Gun: Maverick, il sequel del celebre film cult uscito nel 1986, Top Gun. Tom Cruise torna a vestire i panni di Pete “Maverick” Mitchell, il coraggioso pilota di caccia, amante del brivido e delle motociclette. Un sequel accattivante e intenso, che pone il protagonista dinanzi a nuove e difficili scelte, sia professionali che private. Vediamo nel dettaglio la trama, il cast, qualche curiosità e molto altro ancora.
Top Gun – Maverick è un film diretto da Joseph Kosinski e sequel del famosissimo film cult uscito nel 1986, con la regia di Tony Scott. Con protagonista Tom Cruise, le vicende della pellicola del 2022, si svolgono trentasei anni dopo ciò che è successo nel primo film. Nonostante abbia superato i cinquant’anni di età, il coraggioso tenente Pete “Maverick” Mitchell, ha deciso di non intraprendere la carriera militare ma di continuare a fare ciò che ha sempre amato: volare. Dopo aver disobbedito ad un ordine del contrammiraglio Cole, Pete viene mandato in una scuola di addestramento sotto richiesta di Tom “Iceman” Kazansky, un suo vecchio amico, ora malato terminale. Il suo compito sarà quello di addestrare una squadra di giovani piloti e capire chi di loro è in grado di affrontare una pericolosa missione, che mai nessuno è riuscito a portare al termine e che potrebbe costare loro la vita. Mitchell nota che tra loro c’è Bradley “Rooster” Bradshaw, figlio del suo migliore e fidato amico “Goose“, morto accanto a lui trent’anni prima. In un primo momento, Pete non vuole inserirlo nel gruppo ma, poi, capisce che è un elemento fondamentale per la missione. Oltre a dovere salvaguardare la propria vita e quella di Rooster, Maverick si ritrova coinvolto anche in una storia sentimentale con una sua ex, la barista Penny.
Tom Cruise è il protagonista principale anche del sequel Top Gun – Maverick, in cui interpreta il ruolo di Pete “Maverick” Mitchell. Oltre a lui, nel cast sono presenti anche i seguenti attori: Miles Teller (Bradley “Rooster” Bradshaw), Jennifer Connelly (Penny Benjamin), Lyliana Wray (Amelia Benjamin), Glen Powell (Jake “Hangman” Seresin), Jon Hamm (Beau “Cyclone” Simpson), Ed Harris (Chester “Hammer” Cain), Val Kilmer (Tom “Iceman” Kazansky), Jean Louisa Kelly (Sarah Kazansky), Manny Jacinto (Billy “Fritz” Avalone), Monica Barbaro (Natasha “Phoenix” Trace), Charles Parnell (Solomon “Warlock” Bates), Jay Ellis (Reuben “Payback” Fitch), Danny Ramirez (Mickey “Fanboy” Garcia), Lewis Pullman (Robert “Bob” Floyd), Jake Picking (Brigham “Harvard” Lennox), Bashir Salahuddin (Bernie “Hondo” Coleman).
Top Gun è uno dei film di maggior successo degli Anni ‘80. Diretto dal Tony Scott, questa pellicola ha contribuito a rendere Tom Cruise una star mondiale. Dopo trentasei anni e con la morte del regista, Jerry Bruckheimer, produttore dell’originale, ha affidato la regia del sequel Top Gun: Maverick a Jospeh Kosinski. Inoltre, c’è da dire che il primo capitolo è un film autoconclusivo, ma era comunque previsto un sequel. Infatti, la sceneggiatura era già pronta per essere prodotta, ma pare che l’aviazione statunitense pose il veto al riprendere da vicino i propri nuovi aerei, in piena guerra fredda. Il progetto rimase in stallo per decenni, per poi essere ripreso agli inizi degli anni 2010. Purtroppo, però, la tragica morte di Tony Scott, bloccò nuovamente il tutto fino al 2018, anno in cui sono definitivamente partite le riprese. Il primo film vantava una bellissima colonna sonora, con due canzoni indimenticabili: Take My Breath Away dei Berlin e Danger Zone di Kenny Loggins. Anche nel sequel sono presenti due canzoni topiche: Hold My Hand di Lady Gaga e I Ain’t Worried degli One Republic.
Il film andrà in onda stasera, 16 gennaio, su Canale 5 alle 21:20. Sarà possibile seguirlo anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…