Il film proposto questa sera da TV8 è Tonno spiaggiato. Una commedia diretta dall’esordiente Matteo Martinez che ha in Frank Matano un mattatore assoluto. Il personaggio da lui interpretato è Francesco, un aspirante comico che fatica ad avere successo. La notorietà arriva grazie ad una infelice battuta ai danni della fidanzata, fino ad allora sua unica sostenitrice. Quando lei lo lascia, il ragazza sarà disposto a tutto per riconquistarla. In attesa della visione, scopriamo cosa c’è da sapere sul film: la trama, il cast, le curiosità, la discussa sequenza dellebestemmie e le informazioni per seguirlo in tv e in streaming.
Tonno spiaggiato va in onda oggi, 4 agosto, su TV8 alle 21.30 e in live streaming sul sito ufficiale del canale.
Il protagonista della storia è Francesco, un ragazzo un po’ immaturo che ha come principale sogno quello di fare il comico. Le sue esibizioni sono infelici e non riesce a far ridere nessuno se non la sua fidanzata Francesca. Un giorno si rende protagonista di una infelice battuta che gioca con la scarsa prestanza atletica della sua ragazza. Quest’ultima lo lascia ma per la prima volta riceve un po’ di notorietà. Francesco però vuole chiarire con la ragazza e prova a riconquistarla. Quando la nonna di Francesca muore, i due ex fidanzati si scambiano un fugace abbraccio. Francesco ha così una folle idea: soltanto la scomparsa di persone care può farlo riavvicinare alla ex; e progetta l’assassinio di zia Nanna, anziana ma molto vispa.
Tonno spiaggiato è il primo film dove Frank Matano, giudice di Italia’s Got Talent, può dirsi assoluto protagonista. Si tratta di una commedia che prova a misurarsi con diversi tipi di comicità. Il protagonista è un aspirante comico e si muove nel campo della stand up comedian. Nel film c’è un impianto satirico, ma a sorprendere è soprattutto il black humor. Francesco arriva addirittura a progettare l’omicidio dell’anziana zia Nanna., interpretata da Lucia Guzzardi (classe 1927). A quest’ultima spetta anche la sequenza più discussa (e nei passaggi televisivi a rischio censura), ovvero quella dove bestemmia al cospetto di una (falsa) confessione.
Gli attori di Tonno spiaggiato (e relativi personaggi) sono:
Il regista esordiente Matteo Martinez aveva precedentemente già diretto Frank Matano in alcuni filmati per Youtube.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…