La rabbia e il dolore di un padre animano la storia di The foreigner, il thriller in programma stasera in tv (martedì 15 ottobre 2024) nel prime time di Italia 1 a partire dalle 21:20, e disponibile anche in diretta streaming sull’app do Mediaset Infinity. La vicenda ruota intorno ai fatti politici che si ripercuotono sulla vita privata del protagonista, interpretato da Jackie Chan, costretto a ricorrere alla giustizia privata quando le istituzioni indietreggiano nella risoluzione della vicenda che ha ucciso sua figlia. Tanta suspense nella trama che promette di coinvolgere i telespettatori conquistati da un misto di adrenalina e curiosità .
In The foreigner, Ngoc Minh Quan è il titolare dell’Happy Peackock, il ristorante cinese che ha aperto rientrato dalla guerra del Vietnam. L’uomo è vedovo e ha una figlia Fan, unica ragione della sua vita. Quando la ragazza muore durante un attentato terroristico rivendicato da un gruppo nazionalista irlandese legato all’IRA, l’uomo disperato cerca giustizia e chiede quotidianamente informazioni a Scotland Yard. Quando il comandante della polizia, Bromley, gli dice che le sue continue visite intralciano le indagini, Quan decide di muoversi autonomamente e concentra le sue ricerche su Liam Hennessy, vice primo ministro dell’Irlanda del Nord ed ex leader provvisorio dell’IRA, per sua stessa ammissione. La situazione diventa molto complicata ed il politico ordina ai suoi uomini di eliminare Quan che è così costretto a nascondersi nei boschi continuando la sua battaglia personale, mentre un altro attentato complica lo scenario generale. Alla fine la polizia scopre e riconosce il ruolo di Quan nell’intera vicenda e solo per l’umanità del capo Bromley, l’uomo non viene perseguito, ma ringraziato per l’assistenza offerta nella risoluzione del caso.
Ci sono voluti 35 milioni di dollari per realizzare The foreigner, la pellicola diretta da Martin Campbell ed interpretata da Jackie Chan, nei panni del protagonista Ngoc Minh Quan, e Pierce Brosnan (Mrs Doubtfire, Il fidanzato di mia sorella, Final Score), in quelli del vice primo ministro Liam Hennessy. Il film stasera in tv, uscito nel 2017 ed ambientato in Inghilterra, è la trasposizione cinematografica del romanzo The Chinaman, scritto dallo scrittore inglese Stephen Leather e pubblicato nel 1992.
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…