Imperdibile appuntamento stasera in tv (10 giugno) per gli amanti del genere fantascientifico, ai quali 20 (con inizio alle 21.20) dedica la prima serata con il film L’incredibile Hulk. La pellicola, in onda oggi e rivedibile in streaming su Mediaset Infinity, racconta la storia del supereroe verde dei fumetti Marvel che, anche sul grande schermo, rimane un gigante buono che rifugge dalla curiosità e dalla cattiveria umana.
Louis Leterrier cura la regia del film arrivato nei cinema nel 2008: si tratta di un reboot del precedente Hulk, uscito nel 2003 e diretto da Ang Lee, ed è il secondo film del ciclo cinematografico del Marvel Cinematic Universe. Edward Norton (Schegge di paura, The Italian job), che nei successivi episodi della saga degli Avengers viene sostituito da Mark Ruffalo (Tutto può cambiare, Now You See Me), veste i panni dello scienziato Bruce Banner, accanto a lui la bella Liv Tyler nel ruolo della sua fidanzata Elizabeth “Betty” Ross, nonché figlia di Thaddeus “Thunderbolt” Ross, interpretato da William Hurt (Una stagione da ricordare). Motion capture e vernici fosforescenti sono alcuni degli espedienti utilizzati per la realizzazione del film, ricco di effetti speciali e rielaborazioni al computer.
Un incidente di laboratorio trasforma la vita del dottor Bruce Banner mentre è occupato, con la sua collega nonché fidanzata Betty, a compiere una ricerca finalizzata a rendere gli uomini immuni ai raggi gamma. Proprio queste radiazioni trasformano il ricercatore nell’enorme mostro verde Hulk: la trasformazione è condizionata dagli stati emotivi e quindi è momentanea, ma dopo aver involontariamente distrutto il laboratorio e rischiato di uccidere Betty, Bruce scappa facendo perdere le proprie tracce. Trovato in rete un collega in grado di aiutarlo, lo scienziato gli invia tutte le informazioni necessarie per la produzione dell’antidoto necessario, ma mancano ancora alcuni dati. Sfuggito alla cattura da parte di una squadra di forze speciali, Bruce decide di tornare dalla fidanzata per chiederle aiuto nel reperimento degli ultimi dati necessari alla realizzazione dell’antidoto. Niente fila liscio, però…
Le bucce degli agrumi non sono uno scarto: ecco 3 modi in cui puoi riutilizzarle,…
Dopo la Ruota della Fortuna arriva anche il campione di tennis a 'scippare' lo share…
C’è un momento, verso fine giornata, in cui la scelta sembra sempre la stessa: telecomando…
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Elodie ha dovuto affrontare un imprevisto sul palco, che l'ha portata a dire basta tra…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…