L’indimenticabile Heath Ledger guida il cast del film stasera in tv: Il destino di un cavaliere (2001), una pellicola di genere azione/avventura, diretta da Brian Helgeland (Oscar alla sceneggiatura per L.A. Confidential), che racconta la storia di uno scudiero di umili origini che si finge un cavaliere, diventa un campione di giostre e osa corteggiare la figlia di un nobile.
Il prossimo passaggio televisivo de Il destino di un cavaliere è in programma sabato 10 ottobre su La7 a partire delle ore 21.15. Per seguire il film in diretta streaming basterà collegarsi allo stesso orario al sito ufficiale dell’emittente. Il titolo è disponibile anche in vendita e in noleggio nella sezione streaming on-demand del portale Youtube.
Il film racconta la storia di William Tatcher, un giovane scudiero con un dono per le giostre. Dopo che il suo padrone muore improvvisamente durante un torneo, lo scudiero si mette in viaggio con i suoi compagni Roland e Wat per concludere la competizione al posto del suo signore per coronare il suo sogno e diventare un cavaliere. William però è privo delle patenti di nobiltà necessarie a prendere parte alla giostra, ma durante il viaggio incontra lo scrittore Chaucer e lo convince a falsificare i documenti genealogici che lo faranno passare per un “Sir”. Con il lasciapassare per partecipare alla competizione in mano, il giovane Willian si trasforma in Sir Ulrich Von Lichtenstein e potrà dimostrare tutto il suo valore per sconfiggere il suo rivale, il conte Adhemar, e conquistare il cuore di una damigella di nobili origini, la bella e altezzosa Jocelyn.
Il protagonista del film nei panni di William Tatcher è Heath Ledger, indimenticabile protagonista di film cult come I segreti di Brokeback Mountain, Il patriota, Il cavaliere oscuro, Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo. I personaggi Roland e Wat sono interpretati rispettivamente da Mark Addy e Alan Tudyk, l’attore Rufus Sewell presta il volto al Conte Adhemar, mentre la bella Lady Jocelyn è Shannyn Sossamon.
Fino a prima che partisse questa edizione Gabriele Corsi avrebbe dovuto fare parte del cast…
La forza di una donna, anticipazioni per le trame dal 27 ottobre al 1 novembre:…
La forza di una donna, le anticipazioni sono veramente tristissime: la protagonista perde la vita…
Filippo Magnini si è messo a piangere in diretta rivolgendo un messaggio a Massimiliano Rosolino,…
Stefano De Martino si augurava di poter ottenere un ruolo importante in una fase cruciale…
Grandissimo colpo di scena a La Promessa, ecco cosa è trapelato dalle anticipazioni: tutti pronti…