L’indimenticabile Heath Ledger guida il cast del film stasera in tv: Il destino di un cavaliere (2001), una pellicola di genere azione/avventura, diretta da Brian Helgeland (Oscar alla sceneggiatura per L.A. Confidential), che racconta la storia di uno scudiero di umili origini che si finge un cavaliere, diventa un campione di giostre e osa corteggiare la figlia di un nobile.

Il destino di un cavaliere: canale, orario, diretta streaming

Il prossimo passaggio televisivo de Il destino di un cavaliere è in programma sabato 10 ottobre su La7 a partire delle ore 21.15. Per seguire il film in diretta streaming basterà collegarsi allo stesso orario al sito ufficiale dell’emittente. Il titolo è disponibile anche in vendita e in noleggio nella sezione streaming on-demand del portale Youtube. 

Il destino di un cavaliere, la trama

Il film racconta la storia di William Tatcher, un giovane scudiero con un dono per le giostre. Dopo che il suo padrone muore improvvisamente durante un torneo, lo scudiero si mette in viaggio con i suoi compagni Roland e Wat per concludere la competizione al posto del suo signore per coronare il suo sogno e diventare un cavaliere. William però è privo delle patenti di nobiltà necessarie a prendere parte alla giostra, ma durante il viaggio incontra lo scrittore Chaucer e lo convince a falsificare i documenti genealogici che lo faranno passare per un “Sir”. Con il lasciapassare per partecipare alla competizione in mano, il giovane Willian si trasforma in Sir Ulrich Von Lichtenstein e potrà dimostrare tutto il suo valore per sconfiggere il suo rivale, il conte Adhemar, e conquistare il cuore di una damigella di nobili origini, la bella e altezzosa Jocelyn.

Il cast

Il protagonista del film nei panni di William Tatcher è Heath Ledger, indimenticabile protagonista di film cult come I segreti di Brokeback Mountain, Il patriota, Il cavaliere oscuro, Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo. I personaggi Roland e Wat sono interpretati rispettivamente da Mark Addy e Alan Tudyk, l’attore Rufus Sewell presta il volto al Conte Adhemar, mentre   la bella Lady Jocelyn è Shannyn Sossamon.

Curiosità

  • Seppur ambientato in età medioevale, Il destino di un cavaliere vanta un’imperdibile colonna sonora composta da grandi classici rock degli anni ‘70/’80. Tra i brani suonati durante il film ci sono “We Will Rock You” dei Queen, “Golden Years” di David Bowie e “We are the Champions” reinterpretata da Robbie Williams.
  • Il film ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico ed ha incassato circa 55 milioni di dollari ai botteghini di tutto il mondo.
  • Le scene di combattimento che abbondano nel film hanno riservato non pochi rischi per attori e membri della troupe. Durante un ciak il protagonista Heath Ledger ha colpito involontariamente il regista Brian Helgeland con una lancia, causandogli la rottura di un dente.

Tagged in:

La7