Un amore omosessuale ambientato nella bassa Padana degli anni ’80 è al centro del film stasera in tv (1 marzo): Chiamami col tuo nome (2017), una pellicola drammatica/sentimentale diretta da Luca Guadagnino che ha portato a casa un Oscar (miglior sceneggiatura non originale), 4 nomination e una montagna di apprezzamenti dalla critica internazionale.
Stasera in tv (1 marzo) sarà possibile vedere il film Chiamami col tuo nome su Rai Movie a partire dalle ore 21.10. Per seguire la diretta streaming basterà collegarsi allo stesso oraria alla piattaforma web Raiplay.
1983. Nella Bassa Padana, il 17enne Elio, l’unico figlio di una benestante famiglia italo-americana, si accinge a vivere un’altra noiosa estate nella splendida villa dei genitori quando un evento gli sconvolge la vita. A casa sua arriva il 24enne Oliver, un giovane accademico statunitense che trascorrerà la stagione estiva ad aiutare il padre di Elio, famoso esperto e professore di cultura greco-romana. Tra i due ragazzi nasce un rapporto intenso e gioioso che ben presto sfocia in una passione travolgente ed irrefrenabile. Tra passeggiate, nuotate, discussioni filosofiche e un sentimento nascosto, l’estate vissuta insieme da Elio e Oliver cambierà per sempre le loro vite.
Il giovane Elio Perlman è interpretato dall’attore americano Timothée Chalamet (Lady Bird, Interstellar, Hostiles – Ostili), mentre l’americano Oliver ha il volto di Armie Hammer (Una giusta causa, Biancaneve). Nel cast del film figurano anche Michael Stuhlbarg, Amira Casar, Esther Garrel, Victoire Du Bois.
Le bucce degli agrumi non sono uno scarto: ecco 3 modi in cui puoi riutilizzarle,…
Dopo la Ruota della Fortuna arriva anche il campione di tennis a 'scippare' lo share…
C’è un momento, verso fine giornata, in cui la scelta sembra sempre la stessa: telecomando…
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Elodie ha dovuto affrontare un imprevisto sul palco, che l'ha portata a dire basta tra…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…