Stasera, venerdì 6 settembre 2024, in prima serata su Rai 3 andrà in onda Spencer, un film drammatico diretto da Pablo Larrain e con protagonista Kristen Stewart. Presentato al Festival di Venezia 2021, la pellicola esplora la vita di Lady Diana, una delle principesse più amate di sempre, moglie del Principe Carlo e nuora della Regina Elisabetta II. Non si tratta di un “semplice” biopic, ma di una fiaba nera che fornisce un ritratto intimo di un personaggio tanto tormentato e complesso. Ma vediamo nel dettaglio la trama, il cast, il trailer e tanto altro.
Spencer è un film drammatico del 2021 diretto dal regista Pablo Larrain. La trama è incentrata in un preciso momento della vita di Lady D, durante le festività natalizie del 1991, quando la famiglia reale britannica si riunisce nella residenza di Sandringham, nel Norfolk. Il matrimonio tra Lady Diana e il Principe Carlo è in crisi ormai da tempo a causa dei continui tradimenti di lui, soprattutto con Camilla Parker-Bowles. Nonostante i numerosi problemi, quei giorni di festa sono per Diana un vero e proprio momenti di pace, durante i quali la Principessa può, rilassarsi, giocare, andare a caccia, dedicarsi ai suoi hobby e riflettere.
Decide così, di prendere una decisione importantissima: quella di lasciare Carlo, dopo tanti anni passati a fingere che il loro matrimonio andasse a gonfie vele nonostante le continue e insistenti voci di infedeltà. Questa pellicola, ricostruisce quello che potrebbe essere accaduto in quei giorni di festa, in pieno clima natalizio, tra le mura di Sandringham.
Protagonista del film è Kristen Stewart, la quale ha interpretato magistralmente questo ruolo, con professionalità e originalità, senza mai cadere nell’imitazione. Proprio per questo ruolo, Stewart ha ricevuto una nomination agli Oscar. A completare questo cast di primordine vi sono i seguenti attori: Timothy Spall (Maggiore Alistar Gregory), Jack Nielen (William), Freddie Spry (Harry), Jack Farthing (Charles). E ancora: Sean Harris (Darren) Stella Gonet (Regina Elisabetta II), Richard Sammel (Principe Philip), Elizabeth Berrington (Principessa Anne) Lore Stefanek (La Regina Madre).
Il film andrà in onda stasera, venerdì 6 settembre 2024, su Rai 3 alle 21:20. Potrete godere della visione anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…