Un nuovo viaggio negli orrori della guerra nel film Sobibor â La grande fuga (2018), tratto da un avvenimento storico del 1943 che racconta lâimpresa compiuta da 300 ebrei riusciti a fuggire dal campo di concentramento polacco. Il periodo è quello dellâattuazione della soluzione finale ideata dai nazisti con lâintento di eliminare proprio gli ebrei e contribuire, cosĂŹ, alla salvezza della razza ariana. Tanta tensione ed altrettante emozioni nel racconto di un episodio reale e per questo capace di rendere la trama ancor piĂš incisiva.
La pagina di storia raccontata dal film Sobibor â La grande fuga (7 febbraio), stasera in tv su Rete 4, dalle 21:30 circa, ed in diretta streaming sul portale Mediaset Play. Sulla piattaforma gratuita Mediaset è possibile accedere da sito e da app, direttamente con lo smartphone, il computer ed il tablet.
Ă il 1943 e la Polonia è stata invasa dai tedeschi che hanno avviato lâoperazione finale con la quale mirano a sterminare gli ebrei a tutela della razza ariana. Nellâottobre di quellâanno, nel campo di concentramento polacco di Sobibor, i prigionieri ebrei organizzano una rivolta e 300 di loro riescono ad uccidere 12 ufficiali tedeschi delle SS e scappano, eludendo la sorveglianza e passando indenni sui campi minati. Alla fine della seconda guerra mondiale, i sopravvissuti protagonisti di quella evasione furono solo cinquanta, circa, e tra loro câera Alexander Pechersky, lâufficiale russo che era riuscito a guidare con coraggio la rivolta degli ebrei nel campo di Sobibor.
Il film drammatico Sobibor â La grande fuga esce nel 2018 con la regia di Konstantin Khabenskiy che interpreta anche il protagonista della storia, ambientata durante il secondo conflitto bellico mondiale. Ad ispirare la pellicola è il libro Alexander Pechersky: Breakthrough to Immortality scritto da Ilya Vasiliev. In Italia il film non è mai stato proiettato al cinema, ma un anno dopo lâuscita è arrivato in DVD anche nel nostro Paese. Konstantin Khabenskiy interpreta lâufficiale polacco Alexander Pechersky, mentre Christopher Lambert (Kickboxer: Retaliation) è Karl Frenzel, Mariya Kozhevnikova è Selma, Michalina OlszaĹska è Hanna e Maximilian Dirr è Johann Neumann.
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…