Ancora una sfida per Dwayne “The Rock” Johnson stasera in tv (4 ottobre) nel film Skyscraper, in onda oggi in prima serata. Fiamme, altezze incredibili, minacce terroristiche e famiglia in pericolo non scalfiscono il sangue freddo del protagonista costretto ad affrontare l’ennesima esperienza sconvolgente della propria vita. La pellicola fa incetta di cliché per mantenere fede alla sua identità di action movie, un po’ thriller ed un po’ drama, rivelandosi un intrattenimento per tutta la famiglia grazie alla forza trainante di The Rock, protagonista dalle espressioni bizzarre che conquistano il pubblico con la simpatia anche in mezzo alle più catastrofiche imprese.
Il prossimo passaggio televisivo di Skyscraper è previsto per stasera in tv (4 ottobre) su Italia 1 alle 21.20. Il film sarà trasmesso in contemporanea diretta streaming sul sito e sull’app Mediaset Infinity.
Will Sawyer è un veterano di guerra che ha lavorato per l’FBI alla guida di una squadra di agenti specializzati nella liberazione degli ostaggi. Dopo un’operazione particolarmente complicata, Sawyer è stato costretto a lasciare il Bureau, portando indelebilmente impressi sul suo corpo i segni di quell’esperienza. Ora Will vive ad Hong Kong con la moglie Sarah ed i figli Henry e Georgia, e grazie all’aiuto di un ex collega ed amico, Ben, ha conosciuto il signor Zhao Long Ji, proprietario del grattacielo più alto del mondo, che gli propone l’incarico di verificare la sicurezza dell’intero stabile prima della sua inaugurazione. Per procedere ai controlli, Will è dotato di un tablet che si attiva con impronta facciale, quindi di suo esclusivo utilizzo, e con esso si prepara a testare tutti i moderni sistemi di sicurezza, ma si ritrova vittima del tradimento di Ben e poi di un attacco terroristico.
Da qui in poi la situazione precipita con spargimento di sangue, combattimenti e colpi di scena adrenalinici e Will è costretto a combattere anche contro i suoi limiti fisici per provare ad avere la meglio sui criminali che vogliono impossessarsi di un file zeppo di segreti, mentre deve salvare la vita di moglie e figli e dello stesso Zhao Long Ji. In tutto questo trambusto, visto che l’attentato al grattacielo è stato realizzato con l’utilizzo del tablet di Will, la polizia cinese lo ritiene esecutore della catastrofe e ci vorrà un fortunato e provvidenziale intervento per convincerla del contrario.
Gli effetti speciali, curati dalla Industrial Light & Magic, sono il fiore all’occhiello del film Skyscraper, costato 125 milioni di dollari ed arrivato al cinema nel 2018. La regia è di Rawson Marshall Thurber, mentre Dwayne Johnson (Rampage – Furia animale, San Andreas, Una spia e mezzo, Fast & Furious 8, Viaggio nell’isola misteriosa, Baywatch, Jumanji – Benvenuti nella giungla), interprete del protagonista Will Sawyer, è anche tra i produttori della pellicola. Tra gli interpreti ci sono anche Neve Campbell (Scream), nei panni Sarah Sawyer, moglie di Will, ed i loro figli, Henry e Georgia, interpretati rispettivamente da Noah Cottrell e McKenna Roberts. Pablo Schreiber (13 hours: The secret soldiers of Benghazi, Nella tana dei lupi, First Man – Il primo uomo) è il “traditore” Ben, Chin Han è il signor Zhao Long Ji e Roland Moller è il “villain” Kores Botha.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…