Ancora una sfida per Dwayne The Rock Johnson stasera in tv nel film Skyscraper in onda su Canale 5 dalle 21:20 ed in diretta streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity. Fiamme, altezze incredibili, minacce terroristiche e famiglia in pericolo non scalfiscono il sangue freddo del protagonista costretto ad affrontare l’ennesima esperienza sconvolgente della propria vita. La pellicola fa incetta di cliché per mantenere fede alla sua identità di action movie, un po’ thriller ed un po’ drama, rivelandosi un intrattenimento per tutta la famiglia grazie alla forza trainante di The Rock, protagonista dalle espressioni bizzarre che conquistano il pubblico con la simpatia anche in mezzo alle più catastrofiche imprese.

 Skyscraper: la trama

Will Sawyer è un veterano di guerra che ha lavorato per l’FBI alla guida di una squadra di agenti specializzati nella liberazione degli ostaggi. Dopo un’operazione particolarmente complicata, Sawyer è stato costretto a lasciare il Bureau, portando indelebilmente impressi sul suo corpo i segni di quell’esperienza. Ora Will vive ad Hong Kong con la moglie Sarah ed i figli Henry e Georgia, e grazie all’aiuto di un ex collega ed amico, Ben, ha conosciuto il signor Zhao Long Ji, proprietario del grattacielo più alto del mondo, che gli propone l’incarico di verificare la sicurezza dell’intero stabile prima della sua inaugurazione. Per procedere ai controlli, Will è dotato di un tablet che si attiva con impronta facciale, quindi di suo esclusivo utilizzo, e con esso si prepara a testare tutti i moderni sistemi di sicurezza, ma si ritrova vittima del tradimento di Ben e poi di un attacco terroristico. Da qui in poi la situazione precipita con spargimento di sangue, combattimenti e colpi di scena adrenalinici e Will è costretto a combattere anche contro i suoi limiti fisici per provare ad avere la meglio sui criminali che vogliono impossessarsi di un file zeppo di segreti, mentre deve salvare la vita di moglie e figli e dello stesso Zhao Long Ji. In tutto questo trambusto, visto che l’attentato al grattacielo è stato realizzato con l’utilizzo del tablet di Will, la polizia cinese lo ritiene esecutore della catastrofe e ci vorrà un fortunato e provvidenziale intervento per convincerla del contrario.

Curiosità e cast del film

Gli effetti speciali, curati dalla Industrial Light & Magic, sono il fiore all’occhiello del film Skyscraper, costato 125 milioni di dollari ed arrivato al cinema nel 2018. La regia è di Rawson Marshall Thurber, mentre Dwayne Johnson, interprete del protagonista Will Sawyer, è anche tra i produttori della pellicola. Tra gli interpreti ci sono anche Neve Campbell, nei panni Sarah Sawyer, moglie di Will, ed i loro figli, Henry e Georgia, interpretati rispettivamente da Noah Cottrell e McKenna Roberts. Pablo Schreiber è il traditore Ben, Chin Han è il signor Zhao Long Ji e Roland Møller è il cattivo Kores Botha.

Tagged in:

Canale 5, Italia 1