Diretto da Simon West nel 2019, Skyfire è un disaster movie cinese con Wang Xueqi, Hannah Quinlivan, Shawn Dou e Jason Isaacs. Si tratta di una pellicola carica di adrenalina e ricca di scene mozzafiato, assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati del genere catastrofico. Il film Skyfire sarà trasmesso stasera in tv – domenica 7 luglio 2024 – in prima serata su Rai 4 (ore 21:20: ecco la trama, il cast, il trailer e le location d’ambientazione.
La trama di Skyfire è ambientata a Tianhuo, un’isola vulcanica al largo della Cina. Il film si apre con un prologo di fatti risalenti a 20 anni fa, in cui si assiste a un’eruzione inaspettata e repentina che devasta quel luogo paradisiaco. Tra le persone presenti sull’isola mentre si verifica il disastro c’è il vulcanologo Li Wentao, che può solo guardare impotente mentre sua moglie muore durante l’eruzione, una perdita che crea un frattura tra lui e la giovane figlia Xiaomeng.
Il film quindi torna ai giorni nostri, quando l’ormai adulta Xiaomeng è diventata a sua volta una vulcanologa affermata. La donna guida un team di professionisti che monitora il vulcano per conto di Jack Harris, uno spregiudicato magnate australiano che ha trasformato Tianhuo in un mega-resort di lusso e un parco a tema progettato per turisti benestanti, che sbarcano sull’isola convinti che il vulcano sia totalmente inattivo.
In realtà non è proprio così. Xiaomeng, infatti, consultando la sua strumentazione all’avanguardia si accorge che il vulcano inizia a risvegliarsi e che la sua eruzione – ormai imminente – sarà catastrofica. Harris ignora gli avvertimenti della scienziata e prende tempo per non spaventare i suoi investitori, ma la natura farà il suo corso ineluttabile e l’esplosione del vulcano coglie tutti di sorpresa. Li Wentao si precipita sull’isola in elicottero per salvare la figlia. Sarà protagonista di una spettacolare corsa contro il tempo per cercare di portare in salvo Xiaomeng e recuperare i turisti e gli abitanti del villaggio prima che avvenga l’apocalisse vulcanica.
Questo il cast completo del film Skyfire, in onda stasera in tv su Rai 4:
Tianhuo, la location in cui è ambientato il film SkyFire, non è un luogo reale. Gli sceneggiatori della pellicola collocano l’isola nel “Ring of Fire”, la famosa cintura vulcanica che circonda l’oceano Pacifico. A ospitare le riprese del film sono state diverse isolette della Malesia.
Il film Skyfire, come detto, va in onda stasera – domenica 7 luglio – su Rai 4 alle ore 21:20. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma RaiPlay.
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…