Questa sera in tv sabato 11 maggio un immortale classico della DreamWorks, il primo film a vincere l’oscar per il miglior lungometraggio d’animazione, nonché capostipite di una fortunatissima saga cinematografica durata cinque capitoli. Si tratta del mitico Shrek (2001), una delle pellicole d’animazione più celebri di sempre, considerata un capolavoro assoluto capace di conquistare, divertire e addirittura commuovere grandi e piccoli.
E’ la proposta cinematografica che spicca tra i programmi in tv stasera – sabato 11 maggio 2024: potrete rivederlo su Italia 1 a partire dalle ore 21.20 o in diretta streaming su sito e app di Mediaset Play. Volete qualche notizia in più sul film della serata? Ecco i dettagli della trama, qualche curiosità e tutte le info sui doppiatori italiani e inglesi di Shrek.
C’era una volta, in una lontana palude, un orco grande, grosso e scontroso di nome Shrek, odiato e temuto da tutto il regno delle fiabe, la cui amata solitudine viene improvvisamente sconvolta da un’invasione di fastidiosi personaggi delle fiabe. Colpa di lord Farquaad, signore di Du Lac, che ha deciso di cacciare dal suo regno e di confinare proprio nella palude dell’orco tutte le creature magiche. Sperando di ritrovare la sua tranquillità, Shrek quindi parte insieme all’amico asino Ciuchino con lo scopo di convincere Farquaad a riprendersi quei rumorosissimi personaggi magici. I due giungono a un accordo: Farquaad, che sogna di diventare il re del regno delle fiabe, manda l’orco a salvare la principessa Fiona, che sta aspettando il suo vero amore in una torre sorvegliata da un terribile drago sputafuoco. Niente va come previsto, però. Perché Shrek dopo aver salvato la principessa inizia ad innamorarsi di lei. Inoltre Fiona sembra ricambiarlo, anche se nasconde un terribile segreto…
La voce italiana dell’orco Shrek è di Renato Cecchetto, che ha partecipato al doppiaggio delle versioni italiane di diversi film d’animazione targati Disney/Pixar come Toy Story, Cars – Motori ruggenti, Alla ricerca di Nemo, Alla ricerca di Dory e tanti altri. La voce del simpaticissimo asinello Ciuchino è di Nanni Baldini, mentre il celebre Pino Insegno doppia lo Specchio Magico. Nel cast di doppiatori italiani del film compaiono anche: Selvaggia Quattrini (Principessa Fiona), Oreste Rizzini (Lord Farquaad) e Massimiliano Manfredi (Monsieur Hood). Nel doppiaggio della versione originale, Mike Myers (Austin Powers) dà la voce all’orco verde, Eddie Murphy a Ciuchino, Cameron Diaz alla Principessa Fiona.
Non potete seguire Shrek stasera in tv (sabato 11 maggio) su Italia 1 (dalle ore 21.20) oppure in diretta streaming su Mediaset Play? Non c’è problema, perché il film della DreamWorks è disponibile in streaming (a pagamento) sulle principali piattaforme on-demand: lo troverete su Netflix, Amazon Prime Video e su Youtube.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…