Tra i programmi in tv stasera due grandi attori insieme sul set per un thriller ad alta tensione: Denzel Washington e Ryan Reynolds sono i protagonisti di Safe house – Nessuno è al sicuro, in onda stasera in tv (venerdì 3 maggio) su Italia 1 alle 21:20 circa ed in live streaming sul sito gratuito Mediaset Infinity. Il film del 2012 è diretto da Daniel Espinosa, regista svedese di origine cilena, finora non particolarmente attivo dietro la macchina da presa ma atteso dalla grande prova di Morbius, terza pellicola dell’universo condiviso Sony-Marvel, previsto per il 2022.
Tobin Frost è un ex agente della CIA che ha tradito la patria vendendo segreti militari rubati al proprio governo. Matt Weston è un agente al lavoro in Sudafrica, il cui compito è mantenere in sicurezza una casa protetta, al momento senza alcun ospite, desideroso di far carriera per richiedere il trasferimento nella città dove sta per trasferirsi la sua fidanzata. Dopo aver sottratto altri segreti a una risorsa dell’intelligence, Frost viene catturato e trasferito nella safe house di Weston, con la promessa di collaborare con gli Stati Uniti. Poco dopo, però, un commando di mercenari scova la residenza segreta, distruggendola. Weston riesce a scappare insieme a Frost, che inizia a manipolarlo per i suoi scopi, mentre il giovane agente cerca di capire chi ha compiuto l’attacco e, soprattutto, di chi può fidarsi o meno.
Safe house – Nessuno al sicuro è stato un grande successo al botteghino, incassando quasi 210 milioni di dollari a fronte di un investimento di circa 85. Il merito principale va indubbiamente alla coppia di protagonisti Denzel Washington (Déjà vu – Corsa contro il tempo, Philadelphia, Attacco al potere) e Ryan Reynolds (RIPD – Poliziotti dall’aldilà, Ricatto d’amore, Deadpool), ma anche altri attori hanno dato il loro contributo, come per esempio Vera Farmiga e Brendan Gleeson (Braveheart, Harry Potter e il calice di fuoco). Nel settembre del 2012, qualche mese dopo l’uscita del film, la società di distribuzione Universal Pictures annunciò l’assunzione di David Guggenheim per la sceneggiatura di un possibile sequel di Safe house, un progetto che (finora) non ha ancora visto la luce.
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…