Appuntamento con le risate assicurate dalla coppia Renato Pozzetto e Christian De Sica nella commedia Ricky & Barabba (1992), in onda nel prime time di Cine34 tra i programmi tv di stasera domenica 25 febbraio. La trama ruota tutta intorno al denaro, perso e riconquistato, ed alle scelte dei protagonisti fatte in nome del successo e accompagnate da vere e proprie avventure.
Appuntamento con la comicità di Ricky e Barabba, stasera in tv (25 febbraio) su Cine34, dalle 21:00 circa, e in diretta streaming, da app o da sito, su Mediaset Infinity. Sulla piattaforma gratuita Mediaset, infatti, il film può essere visto da smartphone, tablet e computer ovunque ci si trovi ed alla stessa ora della messa in onda televisiva.
Riccardo Morandi, detto Ricky, è titolare di un’azienda sull’orlo del fallimento e, non reggendo al tracollo finanziario, decide di farla finita. Mentre tenta il suicidio, viene salvato – per puro caso – da Barabba, un uomo senza fissa dimora che pur non avendo compiuto alcun nobile gesto, pretende una ricompensa. Ricky non ha denaro con sé e, così, il barbone comincia ad accompagnarlo ovunque in attesa di incassare quanto ritiene gli spetti. Comincia così una serie di avventure che portano i due protagonisti negli ambienti più diversi, vittime di una sorte che prima si accanisce e poi ricompensa entrambi di ogni delusione grazie ad una mossa finanziaria inaspettata e di grande successo. La ritrovata ricchezza richiamerà anche le attenzioni di chi nei momenti infelici aveva tradito e abbandonato Ricky che, finalmente, riesce a liberarsi di ogni zavorra lavorativa e personale in nome di una nuova amicizia.
Protagonisti della storia sono un imprenditore caduto in disgrazia, interpretato da Renato Pozzetto (7 chili in 7 giorni, Le comiche 2, Un povero ricco, Il ragazzo di campagna, Zucchero, miele e peperoncino, Mia moglie è una strega), e un senzatetto che gli salva la vita, del tutto casualmente, nei cui panni c’è Christian De Sica (Poveri ma ricchissimi, Vacanze ai Caraibi, Amici come prima). che è anche regista del film.
In origine i ruoli dovevano essere invertiti, ma Pozzetto chiese al collega di scambiarsi le parti perché non voleva indossare i panni del clochard, peraltro già indossati in Un povero ricco, come ha rivelato lo stesso De Sica durante un’intervista, aggiungendo che a suo avviso quel cambio fu un errore. Altri interpreti: una giovanissima Nathalie Guetta, diverrà celebre poi in Don Matteo, Franco Fabrizi, Francesca Reggiani, Bruno Corazzari, e due grandissimi attrici della commedia italiana Marisa Merlini, Sylva Koscina.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…