Appuntamento con le risate con la commedia Ricky & Barabba (1992), in onda nel prime time di Cine34 tra i programmi tv di stasera martedì 31 maggio. La trama ruota tutta intorno al denaro, perso e riconquistato, ed alle scelte dei protagonisti fatte in nome del successo e accompagnate da vere e proprie avventure. Protagonisti della storia sono un imprenditore caduto in disgrazia, interpretato da Renato Pozzetto (7 chili in 7 giorni, Le comiche 2, Un povero ricco, Il ragazzo di campagna, Zucchero, miele e peperoncino, Mia moglie è una strega), e un senzatetto che gli salva la vita, del tutto casualmente, nei cui panni c’è Christian De Sica (Poveri ma ricchissimi, Vacanze ai Caraibi, Amici come prima). che è anche regista del film. In origine i ruoli dovevano essere invertiti, ma Pozzetto chiese al collega di scambiarsi le parti perché non voleva indossare i panni del clochard, come ha rivelato lo stesso De Sica durante un’intervista, aggiungendo che a suo avviso quel cambio fu un errore.

Renato Pozzetto è Ricky

Ricky e Barabba stasera in tv (31 maggio) su Cine34

Ricky e Barabba: oggi in tv su Cine34 e in diretta streaming

Appuntamento con la comicità di Ricky e Barabba, stasera in tv (31 maggio) su Cine34, dalle 21:00 circa, e in diretta streaming, da app o da sito, su Mediaset Infinity. Sulla piattaforma gratuita Mediaset, infatti, il film può essere visto da smartphone, tablet e computer ovunque ci si trovi ed alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Christian De Sica è Barabba

Christian De Sica è Barabba

La trama del film stasera in tv (31 maggio)

Riccardo Morandi, detto Ricky,  è titolare di un’azienda sull’orlo del fallimento e, non reggendo al tracollo finanziario, decide di farla finita. Mentre tenta il suicidio, viene salvato – per puro caso – da Barabba, un uomo senza fissa dimora che pur non avendo compiuto alcun nobile gesto, pretende una ricompensa. Ricky non ha denaro con sé e, così, il barbone comincia ad accompagnarlo ovunque in attesa di incassare quanto ritiene gli spetti. Comincia così una serie di avventure che portano i due protagonisti negli ambienti più diversi, vittime di una sorte che prima si accanisce e poi ricompensa entrambi di ogni delusione grazie ad una mossa finanziaria inaspettata e di grande successo. La ritrovata ricchezza richiamerà anche le attenzioni di chi nei momenti infelici aveva tradito e abbandonato Ricky che, finalmente, riesce a liberarsi di ogni zavorra lavorativa e personale in nome di una nuova amicizia.

VIDEO – Ricky e Barabba: il trailer

Tagged in:

Cine34, Rete 4