Una spia bella e determinata diventa una pericolosa arma di seduzione nel thriller Red Sparrow (2018), in onda questa sera venerdì 8 novembre 2024. La donna, con un passato da étoile, viene costretta dal destino ad intraprendere una carriera invisa, dopo essere stata umiliata durante un addestramento crudele. La sua forza d’animo le permette di portare avanti un piano segreto e l’incontro con l’ufficiale della CIA, obiettivo della sua missione, le darà un’occasione per portarlo avanti. Ci riuscirà?
Una storia appassionante nel film Red Sparrow stasera in tv (venerdì 8 novembre) su 20 alle 21:05 e in diretta streaming sul portale Mediaset Play. Sulla piattaforma gratuita, infatti, accedendo da sito ed app, con computer, tablet e smartphone, è possibile seguire il film ovunque senza tv.
L’ex prima ballerina del Bol’šoj, Dominika Egorova, è stata costretta ad interrompere la sua carriera a causa di un tragico incidente. La donna vive con sua madre malata, della quale si prende amorevolmente cura, ma quando la sua carriera viene stroncata, le difficoltà economiche gravano pesantemente sulla loro vita. Per questo Dominika è costretta ad accettare la proposta del vicedirettore del Servizio di intelligence internazionale russo – Služba vnešnej razvedki, che la arruola in una branca del SVR, le scuole statali per Sparrow. Prima di ricevere il suo primo incarico, la donna è sottoposta ad un rigido e mortificante addestramento. L’obiettivo di Dominika è un ufficiale della CIA, Nathaniel Nash, e la sua talpa tra le gerarchie sovietiche, ma tra i due scatta un coinvolgimento particolare che mescola attrazione ed imbrogli diventando un reale problema per le loro carriere. Dominika, però, non condivide i metodi del governo e del SVR e sta preparando un piano, riuscirà a realizzarlo?
Red Sparrow non è ispirato a una storia vera. La trama del film è ispirata agli eventi narrati nel libro “Nome in Codice: Diva”, pubblicato nel 2013 da Jason Matthews, ex agente operativo della CIA.
La pellicola, con un budget di 69 milioni di dollari, è stata girata tra gennaio e maggio 2017, con riprese effettuate a Budapest, Bratislava, Vienna e Londra. Protagonisti della storia sono Jennifer Lawrence (X-Men – Apocalisse, X-Men – L’inizio, Joy) nei panni di Dominika Egorova e Joel Edgerton in quelli di Nathaniel Nash. Accanto a loro Matthias Schoenaerts (La fidèle, The Old Guard) nel ruolo di Vanya Egorov, zio di Dominika e vicedirettore del SVR, e Charlotte Rampling in quello della direttrice della Scuola Sparrow. Mary-Louise Parker è Stephanie Boucher, Jeremy Irons (Justice League, Assassin’s Creed, Die Hard – Duri a morire) è Vladimir Andreievich Korchnoi, Ciarán Hinds (Al vertice della tensione) è Alexei Ivanovich Zyuganov, Joely Richardson è Nina Egorova e Sakina Jaffrey è Trish Forsyth.
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…
Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…
Il Paradiso delle Signore 10, arrivano gli spoiler fino al prossimo 31 ottobre: sono tutti…
Maurizio Aiello, attore che dà il volto da 30 anni ad Alberto Palladini in Un…
L'attesa per l'arrivo in Tv di "DOC 4" è già altissima, ora abbiamo finalmente un'idea…
Nel weekend è previsto il cambio dell'ora, una situazione che può non essere così piacevole,…